Animali e Ambiente

Salvataggio germano viale Papiniano Enpa Milano, foto e video

Salvataggio Germano ENPA Milano 1Un intervento alle 17 di ieri pomeriggio, in via Modestino, all’angolo con viale Papiniano. A pochi minuti di distanza, la Darsena e il Naviglio.

 

Protagonista della vicenda è un esemplare di germano reale che, tra lo stupore dei passanti, è stato notato mentre rimaneva immobile sul ciglio di un marciapiede.

 

Spaventata al punto di non riuscire a volare, la bestiola è stata subito segnalata all’Enpa Milano,  al numero 02-97.06.42.20.

 

Prontamente uscita un’ambulanza di Enpa, due volontarie hanno risolto la situazione in pochi minuti, “catturando” il germano grazie a due ampie reti.

 

Una volta recuperato, il piccolo pennuto è stato infilato in un trasportino e portato alla sede di via Gassendi, dove i veterinari della struttura hanno provveduto a verificarne lo stato di salute e prestargli tutte le cure del caso.

 

Sollevata la piccola folla di persone che, pazientemente, hanno atteso l’arrivo dell’ambulanza proteggendo l’animale, assicurandosi che non finisse in mezzo alla strada o si procurasse ferite tentando fughe improvvisate.

 

Tutto, fortunatamente, è andato per il meglio.

 

Ricordiamo dunque di mettere il numero di Enpa nella rubrica del cellulare e, se si vedesse anche solo un piccione o un passerotto in difficoltà, chiamare sempre lo 02-97.0642.20.

 

Ogni creatura vivente si merita di essere difesa e protetta da chi ha possibilità di fare qualcosa. Anche, e soprattutto, una semplice telefonata. .

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Bilancio interventi Enpa Milano 2013, continuate a segnalare animali in difficoltà allo 0297064220

Attività Enpa Milano 2012: animali salvati, difesi, curati e adottati Tutti i dettagli

Cigno via Lombroso Milano, recuperato da Enpa mentre camminava per strada

Enpa Milano soccorre gru coronata a Gorgonzola; si cercano nuovi volontari: di seguito info e contatti

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio