Animali e AmbienteFeatured

Arriva il caldo, campagna per non lasciare il cane in auto. Scaricate la locandina

caniNel periodo compreso tra maggio e settembre del 2015 sono stati oltre 3.300 le chiamate ai comandi di polizia locale e ai Vigili del Fuoco di tutta Italia a causa dei cani lasciati sotto il sole negli orari di maggiore caldo. Purtroppo, in 33 casi i cani sono morti.
Per questo motivo l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha iniziato una campagna di sensibilizzazione, al fine di invitare gli automobilisti a non lasciare animali in auto durante la giornata e, soprattutto, nelle ore di punta.
La campagna avrà una forte connotazione sociale grazie alla diffusione della locandina (nell’immagine a sinistra), realizzata insieme con ERISCOM – comunicazioni integrata di Lecce.
L’obbiettivo è quello di arrivare alla distribuzione online di un milione di locandine, che potranno essere stampate e affisse anche alle vetrine di negozi, esercizi pubblici e centri commerciali.
“Vogliamo sensibilizzare gli automobilisti italiani circa il pericolo che corrono i loro cani, ma anche gli altri animali, rimanendo chiusi in auto durante le ore di caldo- ci spiega Lorenzo Croce.- Per questo abbiamo iniziato presto la distribuzione della locandina, che speriamo serva a ridurre almeno del 50% questo pericolosa quanto pericolosa abitudine di molti italiani”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio