Cronaca

Raccolta farmaci Milano 14 febbraio 2015, in 470 farmacie la possibilità di aiutare chi ha più bisogno

FarmaciaSabato 14 febbraio 2015 si terrà la XV Giornata di Raccolta del Farmaco. Recandosi nelle oltre 470 farmacie che sul territorio milanese aderiscono all’iniziativa, si potranno acquistare e donare farmaci, che non necessitano di ricetta medica, che verranno destinati alle persone in stato di povertà su tutto il territorio provinciale.

 

470 FARMACIE ADERENTI – Quest’anno 382 farmacie di Milano e provincia, 72 della Provincia di Monza e Brianza e 18 della Provincia di Lodi aderiranno all’iniziativa ospitando in farmacia i volontari del Banco Farmaceutico.

– Queste farmacie doneranno, oltre al proprio tempo, complessivamente più di 70.000 euro al Banco, perché continui a garantire che questa iniziativa – giunta al suo quindicesimo anniversario – possa proseguire la sua opera al sostegno degli enti assistenziali e quindi delle persone in difficoltà.

 

L’AUMENTO DEI CONSUMI DI FARMACI – Quest’anno la richiesta di medicinali a Milano, intercettata dal Banco Farmaceutico attraverso la rete dei 100 enti caritativi convenzionati, è cresciuta del 23,2% rispetto allo scorso anno.

– Si è passati, infatti, dai 89.328 medicinali richiesti nel 2014 agli 110.127del 2015.

 

“UN’EMERGENZA SOCIALE CHE COLPISCE SOPRATTUTTO FAMIGLIE E ANZIANI” – “I dati parlano chiaro – spiega Luca Grossi, delegato della Fondazione Banco Farmaceutico onlus per Milano – siamo di fronte ad una vera e propria emergenza sociale che colpisce soprattutto le famiglie e gli anziani. Per questo il 14 febbraio sono sicuro che i cittadini milanesi sapranno rispondere con un grande cuore”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rifugi senzatetto Policlinico Milano, area in via Pace dal 6 febbraio al 6 agosto 2015, info

Raccolta coperte e lenzuola per canili e gattili Milano per emergenza freddo, elenco strutture

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio