Rapina banca via Carducci, Milano come un film
Due rapine in due giorni: una alla filiale monte Paschi di Siena di via Pellegrino Rossi, zona Affori, e una all’Intesa San Paolo della centralissima via Carducci.
In quest’ultimo caso i malviventi erano due, entrambi italiani, pregiudicati, e hanno messo in atto il proprio colpo a mezzogiorno.
I rapinatori sono entrati in banca incappucciati, con coltelli alla mano; brandendo il fendente si sono quindi recati dai cassieri intimando loro di consegnare subito tutto il danaro disponibile.
Appena ottenuto il bottino, entrambi i ladri si sono dati alla fuga, ma i dipendenti sono riusciti ad avvertire tempestivamente i Carabinieri.
A questo punto le pattuglie sono sfrecciate alla volta della filiale, zigzagando abilmente nel traffico tipico della zona.
Uno dei due malviventi, di 54 anni, è stato quindi bloccato all’esterno della banca mentre aveva con sé il bottino, nonché il coltello usato per estorcerlo.
Il complice invece è riuscito a percorrere la modesta distanza che separa l’istituto di credito dalla metropolitana di Sant’Ambrogio, dove è stato catturato.
In tutto ciò, sorpresa, paura e sbigottimento tra i passanti: il viavai degli studenti della vicina Università Cattolica e chi si trovava per caso a passare in quell’area, per una volta davvero simile al set di un film hollywoodiano.
Leggi anche:
Rapina banca via Pellegrino Rossi, 6mila euro il bottino
Rapinatore banca si addormenta ubriaco nel vano bancomat, via delle Frasche
Rapinatore uscito di prigione fa 30 colpi, banche, fiorai, passanti e autogrill
Rapina gioielleria Scavia via Spiga, rubati 5 milioni di euro in gioielli
di Redazione