Cronaca

Ultimati lavori in via Besta e riqualificazione per via Assetta, con nuova illuminazione e nuovi spazi per la sosta di auto e motociclette

I lavori erano stati concordati nella seduta della Commissione consiliare congiunta Lavori pubblici e Mobilità del 15 novembre 2010, ed erano iniziati a metà del dicembre scorso. Lo scopo era risolvere definitivamente i problemi viabilistici di via Assietta e la difficile accessibilità al centro sportivo Quanta Village, modificando i sensi di marcia in via Besta.

 

“In questi giorni abbiamo cominciato a tracciare la segnaletica orizzontale e a breve poseremo i nuovi cartelli – ha detto l’Assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini. – Dopo la prima decade di marzo potremo rendere effettivo il doppio senso di marcia”.

 

“Abbiamo raccolto l’appello dei responsabili del centro sportivo Quanta Village – ha aggiunto Simini – che effettivamente si trovava in una situazione di isolamento dopo le modifiche viabilistiche dovute agli importanti lavori per la nuova stazione di Affori. Siamo intervenuti riaprendo la viabilità originaria e consentendo nuovamente un normale accesso al centro sportivo”.

 

“Oggi – conclude l’Assessore – grazie a questi lavori siamo in grado di pianificare le opere di a2a per il gas che dovranno interessare l’altro ingresso di via Assietta. Dato che i marciapiedi verranno manomessi per intervenire sulle tubature, i lavori di a2a saranno anche l’occasione per riqualificare la via e dotarla di nuova illuminazione e di nuovi spazi per la sosta di auto e motociclette”.

 

Leggi anche:

Lavori piazza De Angeli, cantieri da oggi

Lavori piazzale Gambara, eliminazione attuali binari del tram deposito di Baggio

Nuova illuminazione parco del Fanciullo, ex Fratelli Zoia

Via Ventimiglia riqualificata, le mozioni del Consiglio di Zona hanno debellato degrado e situazioni di pericolo sociale. Ecco le foto prima e dopo

Brera diventa pedonale, iniziati i lavori

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio