Cultura e Società

Trading automatico: capiamo insieme se funziona davvero

Il trading automatico è una modalità di trading che permette di effettuare investimenti attraverso istruzioni automatiche pre-programmate.

Questo significa che anche se non sei un esperto investitore, l’algoritmo del sito potrà investire il tuo denaro in modo automatico. Attraverso questa piattaforma di trading, quindi, potrai ottenere dei guadagni dedicando pochissimi minuti ad essa ogni giorno.

Tra le piattaforme di trading automatico una delle più celebri è Bitcoin Era.

Bitcoin Era è una truffa? In molti si pongono questa domanda, per dare una risposta certa dobbiamo prima capire meglio il funzionamento di questi siti.

Come funziona il trading automatico

Le piattaforme di trading automatico in genere utilizzano degli algoritmi che hanno la capacità di predire l’andamento del mercato con 0,1 secondi di anticipo. Questo è quello che dichiarano diversi siti. Il lato positivo di questi software è che non analizzano unicamente i movimenti di mercato ma anche le notizie finanziare che possono influenzarlo. Questo permette al sito capire al meglio come far fruttare l’investimento.

La possibilità di ottenere buoni guadagni da un investimento con poco sforzo spinge le persone ad utilizzare il trading automatico.

Molti siti come Bitcoin Era dichiarano esplicitamente di giocare con attenzione perché c’è la possibilità anche di perdere del denaro, questo li rende un sito molto affidabile. In genere i siti che nascondono una truffa omettono tutti i lati negativi e quindi parlano solo in positivo. Questo convince l’utente ad investire, mentre la maggior parte di questi siti mettono subito in chiaro i dettagli dell’investimento.

La reputazione online di questi siti infatti è molto buona, la maggior parte delle recensioni sono positive.

Quanto si guadagna ogni giorno? Beh il guadagno dipende sicuramente dall’investimento che si effettua. Alcune piattaforme dichiarano che giornalmente si possa guadagnare anche 1.000$ con un piccolo investimento, io ti consiglio comunque di andare cauto su queste stime e capire prima il funzionamento del sito stesso.

Come registrarsi ed investire

Registrarsi su questi siti è molto semplice, ti basteranno un paio di minuti. Dovrai inserire i seguenti dati:
– Nome;
– Cognome;
– Email; 
– Password;
– Numero di telefono

I tuoi dati devono essere veritieri perché il sito si deve assicurare che questi possano essere associati al tuo conto.

In seguito dovrai effettuare un deposito di almeno 250$ per iniziare ad operare. Il deposito può essere effettuato attraverso i più famosi metodi di pagamento come ad esempio: Mastercard e VISA. Ovviamente con gli stessi potrai effettuare anche i prelievi.

Dopo esserti registrato ed aver effettuato il deposito dovrai selezionare le impostazioni prima di procedere all’investimento automatico. Quindi dovrai selezionare il tuo stop loss, il tuo limite di operazioni giornaliere e l’importo massimo da investire in un giorno.

Le celebrità utilizzano questa piattaforma?

Sembra che negli ultimi tempi molte celebrità, nazionali e internazionali, si siano avvicinate a questo mondo. Le motivazioni che spingono una persona con un buon patrimonio a questo tipo di investimento potrebbero essere diverse: dal pure divertimento, alla volontà di accrescere il proprio patrimonio.

Sicurezza di piattaforme trading

I tuoi dati sono in pericolo? Ti posso assicurare di no, perché questi siti si appoggia su altri siti di Broker, che sono controllati dalle normative italiane, quindi non c’è il rischio di frode. Per quanto riguarda questo sito così come le altre piattaforme di trading automatico utilizzano il sistema di sicurezza SSL, la tecnologia che protegge tutti i dati sensibili.

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio