Rapina orologio viale Corsica Milano, ancora tecnica specchietto
La banda dei Rolex ha già sferrato un nuovo attacco: nonostante i recenti arresti, ieri mattina un nuovo automobilista si è visto sottrarre l’orologio dal polso.
RAPINATORI PENDOLARI – Secondo quanto emerso finora, i malviventi specializzati in questo genere di rapina sono cittadini napoletani che si prestano a “lavorare come pendolari” a Milano.
LA TECNICA DELLO SPECCHIETTO – La tecnica usata è semplicissima: nel traffico o addirittura fermi al semaforo, urtano con uno scooter lo specchietto lato guida della vettura della vittima. Automaticamente, quindi, l’automobilista mette fuori il braccio sinistro o addirittura scende per controllare l’entità del danno subìto. A questo punto i malviventi strappano con un colpo netto ed espoerto l’orologio prezioso, preferibilmente Rolex, dal polso del malcapitato, e si danno alla fuga a bordo del motorino.
CHIAMATE IL 112 O IL 113 –
- Alla luce di ciò l’unico consiglio che si può dare è, nel caso di venire urtati da uno scooter e, ovviamente, sapere di avere al polso un orologio prezioso, chiamare subito Polizia o Carabinieri, senza uscire assolutamente dalla vettura o tirare giù il finestrino.
- La tempestività è fondamentale poiché, come già accaduto, per impossessarsi del bottino i rapinatori hanno anche buttato giù il finestrino dell’auto della vittima, strappandole letteralmente di dosso l’orologio.
Leggi anche:
Arresto rapinatori orologi preziosi Milano, rubavano Rolex e affini col trucco dello specchietto
Furto Rolex viale Umbria, la vittima contatta Cronacamilano e racconta com’è andata
furto rolex via Borgogna ancora col trucco dello specchietto – la vittima si sfoga su Cronacamilano
Scippo Rolex via Monte Rosa, se vi urtano lo specchietto chiudetevi in auto e chiamate 112 o 113
Scippo Rolex e Patek Philippe via Petrarca e via Pascoli, il trucco è ancora urtare lo specchietto
Scippato del Rolex mentre parcheggia in Corso Magenta, accaduto 2 ore fa
Di Redazione