Sgombero rom Milano via Caio Mario, via Toledo e Sant’Elia
La Polizia Locale ha eseguito un triplice sgombero di rom e abbattimento di baracche, con ulteriore posizionamento di barriere anti-intrusione. Nel dettaglio:
- gli agenti sono intervenuti in via Caio Mario dove sono state abbattute due strutture abusive utilizzate presumibilmente da trans e viados;
- hanno allontanato 16 roulotte e caravan in via Toledo occupate da 35 sinti spagnoli;
- hanno liberato via Terzaghi-Sant’Elia dove si erano abusivamente insediate 10 roulotte con 30 sinti.
“L’Amministrazione – spiega il vice Sindaco e Assessore alla Mobilità e Sicurezza Riccardo De Corato – continua a dare seguito alle segnalazioni dei cittadini che per primi ci chiedono il ripristino del decoro delle aree occupate abusivamente dai nomadi.
“La Polizia Locale è intervenuta dapprima sul micro insediamento sorto in via Caio Mario – ha aggiunto il vicesindaco – ma ha già effettuato un primo sopralluogo per lo sgombero e la ripulitura della scarpata attigua, dove i residenti hanno lamentato presenza di rifiuti e di alcune baracche. Data la strettezza dell’alveo dove sono dislocate le costruzioni fatiscenti, in mezzo alla boscaglia, è stato contattato per competenza, oltre ad Amsa, anche il Settore Ambiente per la logistica delle operazioni che, una volta definite, faranno scattare l’intervento”.
Leggi anche:
Sgombero rom via Idro Milano, foto, e ritrovo merce rubata campo via Bonfadini per 100mila euro
Sgombero rom piazza Baiamonti, via Zama e cavalcavia Palizzi
Sgombero rom Rogoredo Milano, risposta a segnalazioni di residenti e consiglio di zona
Di Redazione