Cronaca

Via Pollini, ambulante di pesce usava un camion come deposito per le rimanenze, “infestando la zona di un odore nauseabondo”

Pesce fresco?Gli agenti del Comando di Zona 9 della Polizia Locale hanno scoperto che l’ambulante parcheggiava il proprio camion in strada, giorno e notte, colmo  delle rimanenze invendute della giornata. 

Al momento dell’ispezione gli agenti, che hanno chiamato anche il personale del Dipartimento Veterinario dell’Asl al fine di verificarne la commestibilità e il grado di conservazione dei prodotti, hanno trovato 40 kg di pesce decongelato, conservato a una temperatura di 4 gradi sebbene il prodotto fosse da mantenere sotto ghiaccio.

 

Il titolare è risultato residente in altro Comune. Ha ammesso di non avere più un deposito dove tenere il pesce non venduto, che così veniva presumibilmente lasciato sul mezzo svariate ore della giornata e della nottata.

 

L’ambulante, fermato in viale Sarca, non potrà più utilizzare il camion fino a che non si sarà messo in regola. Ed è stato inoltre sanzionato per oltre mille euro, sia a causa delle cattive condizioni igieniche del mezzo, sia a causa del possesso di carta Atp (attestazione di idoneità al trasporto degli alimenti) scaduta, cosa che ha determinato anche il ritiro della carta di circolazione.

 

Di Redazione

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio