Nubifragio: chiuso lo svincolo sulla A8Milano-Varese per l’esondazione del torrente Bozzente e, almeno fino a domani, bloccata la linea ferroviaria Erba-Chiasso
Danni per tutti, ma il maltempo proseguirà per il resto della settimana.
AUTOSTRADE: A8 MILANO-VARESE CIHUSA AL TRAFFICO – L’uscita per Origgio ovest (Varese) sulla A/8 Milano-Varese è stata chiusa al traffico per l’esondazione del torrente Bozzente. I veicoli sono stati deviati sugli svincoli di Lainate e Saronno.
FERROVIE: BLOCCATA LA ERBA-ASSO – Bloccata fino a mercoledì 12 maggio lalinea Milano-Asso nel tratto tra Erba e Asso, interrotto da giovedì scorso per uno smottamento sui binari, causato dal maltempo. Le intense precipitazioni hanno infatti impedito la conclusione dei lavori per la messa in sicurezza e il monitoraggio della massicciata adiacente la galleria di Caslino d’Erba, dove è avvenuto il crollo. Per poter terminare i lavori, i geologi hanno comunicato di aver bisogno di almeno 2 giorni consecutivi senza pioggia. Fino alla completa riapertura della tratta, i treni circoleranno tra Milano ed Erba nelle due direzioni, mentre tra Erba ed Asso i passeggeri potranno proseguire utilizzando il servizio di bus sostitutivi in partenza con gli stessi orari dei treni.
PREVISIONI METEO – La Protezione Civile infrange la speranza della breve pausa di questa mattina: una nuova ondata di maltempo è in arrivo sull’Italia, con piogge e temporali per buona parte della settimana e un allerta meteo valido a partire dalle prossime ore.