Cronaca
Arresto spacciatore Rho via Fogazzaro, l’Operazione Africa dei Carabinieri aveva già fruttato numerosi arresti a giugno, ora è stato preso un nuovo spacciatore
L’Operazione Africa, che lo scorso 28 giugno ha consentito ai Carabinieri della Compagnia di Rho di arrestare 12 persone e disarticolare un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti soprattutto nelle aree boschive, continua a produrre positivi risultati.
IL LATITTANTE ARRESTATO – Nella mattinata di ieri è stato infatti finalmente individuato ed arrestato un altro spacciatore, latitante da oltre un anno e sottrattosi quindi alle precedenti catture;
- i militari rhodensi avevano avuto notizia che fosse tornato in città, anche allo scopo di sostituire Tyson nella gestione del traffico di droga.
- l’arresto è stato reso possibile da una serie di appostamenti duranti circa dieci giorni;
- Si tratta Alkalm Jousfe, 21 anni, marocchino, nullafacente, pregiudicato.
- Era uno dei “pusher” più fidati di “Tyson”, noto quest’ultimo per essere il capo dell’associazione, al secolo Kadiri Khamis, 28 anni, catturato anche lui a suo tempo dopo uno spettacolare e pericoloso inseguimento.
- Alkalm spacciava naturalmente nelle aree boschive, ma non disdegnava di spingersi fino nel centro cittadino, prediligendo i portici della Piazza Visconti di Rho.
IL BLITZ DEI CARABINIERI –
- Dopo un vero e proprio blitz, il latitante è stato rintracciato in un’abitazione sita in via Fogazzaro n.12 di Rho;
- lo spacciatore si è arreso senza opporre resistenza;
- il connazionale che gli forniva ospitalità – C.T., 26 anni, pregiudicato – è stato conseguentemente denunciato per favoreggiamento personale.
- L’arrestato è stato tradotto nel carcere di San Vittore.
Leggi anche:
Arresto spacciatore Terrazzano di Rho, a 18 anni spacciava sul sagrato della chiesa
Abusi sessuali su disabile di 12 anni Rho – Bollate, arrestati un 14enne e un 15enne
di Redazione