Zoo di 105, Radio 105, Radio Dj, Radio Monte Carlo e Virgin Radio, donare sangue all’unità mobile in largo Donegani tra i nostri DJ preferiti
Lunedì 14 giugno, Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, un’unità mobile dell’Avis, Associazione Volontari Italiani Sangue, di Milano sarà presente in Largo Donegani a Milano dalle 8 alle 12, sotto il palazzo di Giò Ponti, sede di Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio.
Tutti i cittadini sono invitati presso l’unità mobile per ottenere informazioni e diventare donatori.
Per donare il sangue è necessario:
- presentarsi tra le 8,00 e le 12,00
- mostrare un documento d’identità,
- presentare la tessera sanitaria
- aver fatto al massimo una colazione leggera senza latticini
Sulle frequenze di Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, già dal fine settimana si ricorderà l’appuntamento e lunedì saranno i DJ ad avvicendarsi nell’unità mobile.
“L’Avis, in collaborazione con le emittenti e i dj”, spiegano i promotori dell’iniziativa, “intende sensibilizzare gli Italiani sull’importanza di un gesto di solidarietà come la donazione di sangue. Il sangue, infatti, è indispensabile alla vita, non è riproducibile in laboratorio e tutti, un domani, potremmo averne bisogno.
“Non tutti sanno che c’è grande carenza di sacche di sangue, specie su Milano,” spiegano ancora, “al punto da essere costretti, talvolta, a rimandare gli interventi chirurgici pianificabili“.
Leggi anche:
Donare il sangue Avis: Check up completo per chi dona