Arresto dipendenti centro commerciale Auchan di Rescaldina, sono tre italiani e un romeno
E’ successo presso il centro commerciale Auchan di Rescaldina. Secondo le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Legnano, 4 dipendenti della struttura sono i responsabili di alcuni furti di svariate tipologie di prodotti: cosmetici, oggetti tecnologici e altro.
L’ALLARME – I furti sono stati scoperti dagli addetti alla vigilanza del centro commerciale: sono stati loro a dare l’allarme ai Carabinieri della Stazione di Rescaldina, subito intervenuti con l’apertura di un’indagine.
LA DINAMICA –
- In base alla dinamica appurata dai militari, i malviventi, attraverso carrelli elevatori utilizzati per allestire i bancali, prelevavano illecitamente la merce dai relativi scaffali;
- a questo punto, il bottino veniva trasportato nei magazzini, dove i prodotti venivano spacchettati e lasciati fuori;
- i relativi imballaggi erano quindi nascosti all’interno delle intercapedini dei bagni e dei magazzini della struttura.
IL BOTTINO –
- I militari hanno proceduto anche alle perquisizioni standard di abitazioni ed armadietti personali dei 4 sospettati, rinvenendo merce per 3.500 euro complessivi;
- tra i prodotti rubati varie tipologie di merce, come ad esempio cosmetici e materiale elettronico.
ARRESTI E DENUNCE –
- Gli autori dei furti sono tre italiani e un romeno, dei quali due già licenziatisi poco tempo fa, tutti giovani e residenti nel legnanese.
- Dei malviventi, soltanto uno è stato arrestato in quanto sorpreso in flagranza di reato. Secondo quanto visto, l’uomo è entrato nell’ipermercato come cliente, ha riempito un cestello di prodotti elettronici e lo ha abbandonato in un punto isolato. Poco dopo è tornato con un carrello elettrico, ha prelevato il cestino e si è diretto al magazzino sotterraneo attraverso una porta dedicata al personale, non munita di barriere antitaccheggio. Al termine del turno lavorativo, il ladro è quindi uscito dall’area dipendenti, dove è stato bloccato e trovato in possesso della merce appena rubata.
- Gli altri tre ladri sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di furto aggravato, con la possibilità di associazione a delinquere finalizzata a tali furti.
Leggi anche:
Arresti centro commerciale Auchan di Rescaldina e vivaio di Parabiago
Arrestato direttore supermercato San Vittore Olona, permetteva a 2 complici di rubare la merce
Arresti centro commerciale a Settimo Milanese, Bollate, Baranzate e Novate Milanese
Arrestati rom supermercato piazza Gramsci, uno minorenne; hanno rubato merce per oltre 600 euro
Furto Carrefour via San Gregorio Milano, zona corso Buenos Aires
supermercato via Calvi Ladro Champagne
Di Redazione