Cronaca

Interventi 118 per il caldo, chiamate record

AmbulanzaTantissimi gli interventi effettuati durante il weekend del 118, che ha registrato un aumento delle chiamate a causa dell’ondata di calore che ha colpito la città e l’hinterland.

 

Sabato 3-7-2010 le richieste sono state 860, di cui molte da parte di anziani, a fronte della media di 700-750 di un’analoga giornata della settimana.

 

Domenica 4-7-2010 i picchi di superlavoro sono stati riscontrati al mattino e nel tardo pomeriggio.

 

Sulla base della previsione di un ulteriore aumento domani, alla riapertura dell’attività feriale, è stato pianificato un aumento dei mezzi di base a disposizione nella misura di 10-12 unità.

 

E’ poi attivo il monitoraggio continuo della disponibilità di posti letto degli ospedali cittadini, in collaborazione con l’Asl Città di Milano, che prevede che le strutture ospedaliere segnalino al 118 l’eventuale indisponibilità ad accogliere pazienti.

 

Secondo Giovanni Sesana, direttore del 118 di Milano, le misure adottate dovrebbero consentire di far fronte all’emergenza.


Leggi anche:

Numero verde per disabili e invalidi civili, pronti medici, psicologi, volontari per fare la spesa, preparare pasti a domicilio e svolgere commissioni

Estate e anziani, il Comune ha presentato il piano anticaldo di “Estate Amica 2010”. Ecco tutti i servizi, per utilizzarli basta una telefonata 

 

Di Redazione

Foto Ambrosiana Pictures

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio