Cronaca

Incidente Milano piazza Principessa Clotilde, investito uomo di 86 anni, è gravissimo

E’ successo alle 7,30 di stamattina.

 

Secondo una primissima comunicazione, per motivi ancora da acclarare un anziano di 86 anni è stato investito in piazza Principessa Clotilde.


Sopraggiunto nell’immediato il 118, l’uomo è stato trasportato al prospiciente ospedale Fatebenefratelli.

 

Purtroppo, le sue condizioni sono gravissime condizioni.


Per far luce sulla dinamica del drammatico incidente, sul luogo è intervenuta la Polizia locale, che ha momentaneamente bloccato la strada per compiere i rilievi necessari.

 

AGGIORNAMENTO del 15 dicembre 2011 ore 8,00: Non ce l’ha fatta l’86enne investito. Federscherma ha fatto sapere che la vittima è Luigi Carpaneda, ex campione olimpico di scherma. Ai Giochi di Melbourne ’56 aveva conquistato la medaglia d’oro a squadre nel fioretto maschile assieme ad Edoardo Mangiarotti, Manlio Di Rosa, Giancarlo Bergamini, Antonio Spallino e Vittorio Lucarelli. Quattro anni dopo, nell’edizione di Roma del 1960, conquistò l’argento nella prova di fioretto maschile a squadre. In quell’occasione la formazione azzurra composta oltre che da Carpaneda anche da Edoardo Mangiarotti, Alberto Pellegrino, Mario Curletto ed Aldo Aureggi, fu superata dalla Russia. Tra le onorificenze che Carpaneda aveva ricevuto anche l’Ambrogino d’oro di Milano. Lo scorso anno fu invitato a Roma dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano insieme ai medagliati delle Olimpiadi di Roma del 1960.

 

Leggi anche:

Incidente mortale Milano via Foppa, investita anziana di 96 anni da un camion

Lavori via Astesani Milano, dopo l’anziana deceduta travolta da un camion inizia la messa in sicurezza

Donna investita Cassanese Pioltello da un camion, è gravissima

Donna investita via Varesina, travolta da un camion è gravissima


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio