Lavori stradali corso Sempione per sostituzione binari. Ecco le modifiche per la viabilità
“Domani, giovedì 15 luglio, partiranno i cantieri per la sostituzione dei binari in sede promiscua in Corso Sempione con direzione per Via Procaccini”. Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato.
MODIFICHE PER LA VIABILITA’
- I veicoli provenienti da via Procaccini in direzione Corso Sempione avranno l’obbligo di svoltare a destra (e quindi di immettersi sul controviale) per dirigersi verso la periferia.
- I veicoli provenienti dalla Fiera in direzione via Procaccini avranno l’obbligo di svoltare a sinistra (e quindi di immettersi nella carreggiata centrale) per dirigersi verso la periferia.
- I veicoli diretti in via Procaccini da Corso Sempione dovranno prendere il controviale alle intersezioni con via Melzi D’ Eril o via Moscati o via Prina.
DURATA DEL CANTIERE – Il cantiere avrà durata fino al 13 agosto.
L’OPERAZIONE DI RINNOVO E AMMODERNAMENTO TECNOLOGICO DEI BINARI – “Prosegue a pieno ritmo – ha dichiarato il vice Sindaco – la realizzazione dei cantieri per il rinnovo dei binari e l’ammodernamento tecnologico degli scambi durante i mesi estivi, come annunciato nei mesi scorsi. Il 95% dei cantieri in sede promiscua, infatti, si concentra nei mesi di giugno, luglio e agosto al fine di minimizzare i disagi per i cittadini. I lavori, realizzati con un investimento di 20 milioni di euro da parte di Atm, comporteranno significativi vantaggi in termini di sicurezza, comfort di viaggio, diminuzione della rumorosità e aumento della velocità del mezzo pubblico”.
LA SINERGIA CON ATM E POLIZIA LOCALE – “Un impegno congiunto – ha concluso De Corato – per il quale ringrazio Atm e Polizia Locale finalizzato ad offrire ai cittadini strutture e impianti rinnovati nel minor tempo possibile, con le squadre di Atm al lavoro anche su tre turni giornalieri. Ci scusiamo, quindi, in anticipo per i possibili disagi che recheremo ai cittadini, ma chiediamo loro di portare un po’ di pazienza in vista del necessario rinnovamento e potenziamento della rete tranviaria milanese”.
CONTATTI PER INFO – Per ogni informazione riguardante la viabilità è possibile contattare il numero verde della Polizia Locale 800.36.86.36 attivo dalle 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì.
Leggi anche:
Lavori stradali in via Galilei e piazza Cordusio
Cantieri stradali e possibili disagi per il traffico: ecco le vie interessate a Milano
Via Fermi lavori e cantieri per manutenzione straordinaria e pavimentazione stradale