Sicurezza edifici scolastici, 40 milioni di euro stanziati dal Comune per 128 istituti
“Abbiamo stanziato 40 milioni di euro per la messa in sicurezza delle nostre scuole. L’Amministrazione continua ad investire per avere edifici scolastici a norma e più sicuri”.
Lo comunica l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini, dopo che la Giunta ha approvato la seconda fase degli interventi di manutenzione straordinaria per la prevenzione incendi e la sicurezza nelle scuole cittadine, per un importo totale pari a 40.050.000 euro.
“132 scuole sono già state interessate dai lavori – rende noto Simini -. Con questi ulteriori fondi interverremo in altri 128 edifici e arriveremo così ad aver messo in sicurezza ben 250 scuole”.
“A questo consistente piano per la messa a norma degli edifici scolastici – aggiunge l’assessore – affiancheremo altri importanti lavori di ristrutturazione nelle scuole che verranno effettuati ad agosto, grazie a un investimento straordinario di 30 milioni di euro. Si tratta di opere per impermeabilizzare le coperture, rifare i servizi igienici, sostituire gli infissi o ristrutturare le palestre, per migliorare la vivibilità delle nostre scuole”.
Leggi anche: