Arrestato spacciatore Parco Sempione, multato e segnalato alla Prefettura il cliente
Arresto e multa per droga eseguiti al Parco Sempione dagli agenti della Polizia Locale.
“La Polizia Locale ha arrestato al Parco Sempione un marocchino regolare di 30 anni per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il pusher è stato sorpreso a cedere alcuni dosi di droga (presumibilmente hashish) a un cliente italiano, che è stato multato di 450 euro come previsto dall’ordinanza, e segnalato alla Prefettura.
Nei primi 6 mesi dell’anno, le Forze dell’ordine e la Polizia Locale hanno comminato 302 multe secondo il provvedimento comunale, di cui 122 per acquisto stupefacenti e 180 per consumo in luogo pubblico“.
Lo comunica il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
“Solo 10 giorni fa – ha commentato De Corato – le telecamere presenti nel parco Sempione avevano incastrato un pusher clandestino senegalese già arrestato 6 mesi prima per spaccio. A testimonianza che in quest’area verde i controlli ci sono e funzionano. Il parco è infatti sorvegliato dalla Polizia Locale, in abiti civili e in borghese, e da 44 ‘occhi elettronici’ che permettono di monitorare la zona in tempo reale e intervenire tempestivamente in caso di illeciti.
“In futuro – ricorda De Corato – contro spaccio, degrado e comportamenti illeciti che si possono verificare nel parco, useremo in chiave preventiva (ma anche repressiva) le telecamere ‘intelligenti’, che si allertano automaticamente per situazioni a rischio, a tutela di questo spazio verde altamente frequentato, soprattutto nei periodi estivi”.
Leggi anche:
10 telecamere per sorvegliare 4 zone a rischio di Milano
Controlli Polizia Locale nei parchi, 20 aree sorvegliate durante lo scorso weekend
Telecamere zona Arco della Pace al via dal 10 luglio 2010. Ecco l’elenco delle strade coinvolte