Cronaca

Sciopero e manifestazione Wind Milano 16 dicembre 2011, orari e luogo d’incontro

Si mobilitano i lavoratori della Wind che domani, venerdì 16 dicembre 2011, aderiranno a uno sciopero nazionale di 8 ore.

 

L’iniziativa è stata organizzata dai sindacati confederali di categoria, per protestare contro l’intenzione dell’azienda di cedere la propria struttura di Rete, che occupa 1.600 dipendenti, di cui circa 450 solo a Milano.

 

“Come sindacati – spiega Pietro Savino, segretario della Fistel Cisl di Milano – siamo nettamente contrari a questa operazione perché ha enormi ricadute sul piano occupazionale e va a toccare un asset strategico per l’azienda e per l’intero Paese. Senza Rete non c’è futuro per i lavoratori di Wind”.

 

In contemporanea con lo sciopero si terrà una manifestazione nelle adiacenze della sede di Wind, in via Lorenteggio 257, a cui parteciperanno lavoratori provenienti da altre regioni del nord.

 

La manifestazione si svolgerà dalle 9.30 alle 11,00. Sarà presente il segretario della Cisl milanese, Renato Zambelli.

 

Alle 12,00 è previsto un incontro nella sede della Provincia, in viale Jenner 24, tra una delegazione sindacale confederale e i rappresentanti di Provincia e Comune di Milano.

 

Si ricorda che il 15 e il 16 dicembre 2011 aderiranno allo sciopero nazionale anche ATM e Ferrovie. Per tutte le informazioni:

Sciopero mezzi Atm Milano 15 e 16 dicembre 2011, orari, info e corse garantite

Sciopero treni Milano 15 e 16 dicembre, orari, corse garantite, info

 

Leggi anche:

Revoca blocco Euro 3 Milano, finirà il 15 dicembre invece del 23

Sospensione Ecopass Milano per sciopero Atm 16 dicembre 2011, si attende la conferma del Comune


di Redazione

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio