Concerto Esagramma guglie Duomo 18 settembre, causa maltempo si terrà dentro alla Cattedrale
Il concerto è organizzato nell’ambito della rassegna musicale VivilDuomo per promuovere il restauro della Guglia Maggiore.
A causa di previsioni metereologiche non favorevoli, il concerto dell’Orchestra Sinfonica Esagramma intitolato “Fra le guglie: musica…e altri miracoli”, in programma per mercoledì 8 settembre 2010, si terrà all’interno del Duomo.
Espressione della Cooperativa sociale Esagramma, che dal 1999 aiuta con la musicoterapia orchestrale bambini, ragazzi e adulti con problemi psichici e mentali, affetti da disagio sociale e famigliare, e disturbi post traumatici, l’Orchestra Sinfonica Esagramma è composta da 25 musicisti disabili, 20 professionisti e affiancata da un coro di 50 elementi.
La Curia ha comunicato che chi non fosse riuscito a prenotare i biglietti – andati esauriti nel giro di poche ore giovedì 1 settembre – potrà accedere liberamente dalle ore 20.30 nel Settore 2, all’interno della Cattedrale.
I cittadini che hanno prenotato telefonicamente presso il Duomo Point giovedì 1 settembre, devono ritirare il biglietto come da indicazioni precedentemente ricevute. A costoro è riservato il Settore 1.
Il concerto sarà trasmesso in diretta su Telenova 2 (canale digitale terrestre) e su www.chiesadimilano.it
Voluto dall’arcivescovo di Milano Cardinale Dionigi Tettamanzi, l’evento si svolgerà nel giorno delle celebrazioni di Santa Maria Nascente, patrona del Duomo di Milano, e in occasione dell’inizio dell’anno pastorale.
Leggi anche:
LEDHA: Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità
Animali domestici, aiuto prezioso per bambini e anziani