Uomo con mitra e mimetica a Monza, camminava per strada come nel set di Full Metal Jacket
E’ accaduto alle 16.50 di ieri in viale Lucania a Monza.
Non era un videogioco di guerra, né il gemello maschile di Lara Croft: un uomo con tuta mimetica, elmetto, volto coperto da passamontagna e mitra alla mano, passeggiava per la via seminando panico in chiunque lo vedesse.
Inondata di chiamate la Centrale Operativa del Comando Gruppo Carabinieri di Monza, dove cittadini terrorizzati segnalavano la “singolare” presenza nel tessuto urbano.
In pochi istanti varie pattuglie si sono quindi recate in stato di emergenza sul luogo dell’avvistamento, constatando l’effettiva presenza dell’uomo esattamente nella tenuta in cui era stato descritto: mimetica, volto coperto e fucile mitragliatore imbracciato.
.
In tutto, ciò il misterioso soldato non mancava di cercare di mimetizzarsi tra tettucci e targhe automobilistiche, finché i militari non lo hanno circondato.
A quel punto la battuta dei Carabinieri, degna delle migliori pellicole dell’ispettore Callaghan: “Getti subito quell’arma!”
Qualche istante di sospance… poi l’inevitabile happy end hollywoodiano: il Soldato si è arreso, e i Buoni hanno ristabilito pace & tranquillità.
E il mistero del Sodato? Si trattava di un ragazzo giapponesi di 16 anni che aveva messo in piedi tutta la scena “soltanto” per gioco.
.
Leggi anche: