Anziani truffati da finti idraulici, in un’ora e mezza derubate una 82enne e una 78enne
Nel primo pomeriggio di ieri una coppia di truffatori hanno depredato una signora di 82 anni in via Zante, e una 78enne in viale Gran Sasso. Il tutto in circa un’ora e mezza.
PRIMA TRUFFA –
La prima vittima, raggirata intorno alle 13,00 è stata una signora di 82 anni che la coppia di delinquenti ha contattato nella sua abitazione di via Zante. La scusa è stata quella di dover controllare una perdita d’acqua e, la vittima, purtroppo è completamente cascata nella trappola. L’anziana infatti li ha fatti entrare e, mentre la donna distraeva l’82enne, l’uomo si è introdotto nella camera da letto, dove ha sottratto 350 euro e alcuni monili in oro. L’anziana signora si è resa conto del raggiro solo molte ore dopo, e ha chiamato la Polizia.
SECONDA TRUFFA –
La seconda truffa, si suppone ad opera della medesima coppia di malviventi, è accaduta alle 14.40 in viale Gran Sasso, a danno di una signora di 78 anni. I due malviventi si sono finti la nipote di una inquilina del palazzo e un idraulico; dopodiché, anche in questo caso hanno finto di dover effettuare controlli per una perdita d’acqua. Distraendo la vittima sono quindi riusciti a rubare 2.500 dollari.
Leggi anche:
Anziani derubati da finti carabinieri, finti medici e finti addetti alla raccolta differenziata
Anziana derubata e legata via D’Alviano, all’interno del suo appartamento
Truffa anziana finti poliziotti via Archimede
Di Redazione