Rapina gioielleria largo Severo Settimo Milano zona corso Vercelli, legati e minacciati con pistola alle 4 del pomeriggio
Non solo le rapine in banca in pieno pomeriggio, e quelle nella centralissima piazza Duomo. Per non farsi mancare proprio nulla, i criminali milanesi proseguono indefessi nella propria opera e si allargano a raggiera, senza risparmiare alcuna zona cittadina.
RAFFICA DI RAPINE – Solo degli ultimi giorni i clamorosi casi della rapina in banca in viale Corsica, avventa con tanto di clienti dentro alla struttura; il colpo in via Arese, dove alla filiale sembrava di trovarsi dentro un film; il colpo alla prestigiosa gioielleria di piazza Duomo, dove i ladri hanno rubato preziosi per 180mila euro.
– Tutto questo potrebbe sembrare una serie di “sfortunate coincidenze”, ma così non è. Mentre, infatti, il centro storico è diventato di ultima moda anche in fatto di colpi, non sanno più da che parte voltarsi i negozianti del Quadrilatero, in testa via Montenapoleone e via Della Spiga, vessati da furti e rapine oramai quasi quotidiani.
LO SCORSO SABATO, ALLE 4 DEL POMERIGGIO – Allontanandosi dal centro del lusso, ma rimanendo sempre nei quartieri-bene della città, lo scorso sabato è stato il turno di una gioielleria in largo Severo Settimo, zona corso Vercelli.
Qui, in pieno pomeriggio, un uomo e una donna sono entrati nell’esercizio e, subito, hanno sfoderato una pistola.
– Sotto la minaccia dell’arma hanno costretto il figlio del proprietario e una dipendente ad aprire la cassaforte, facendosi consegnare tutti i gioielli che vi erano custoditi.
– Ottenuto il bottino, i rapinatori hanno legato le vittime ai polsi, utilizzando alcune fascette da elettricista, e sono scappati a piedi.
I DATI DELLA QUESTURA: COM’E’ LO STATO DELLA SICUREZZA A MILANO? – Di seguito i dati ufficiali della Questura di Milano:
– le rapine in esercizi commerciali, nella nostra città, hanno toccato il picco massimo nel 2012, con 778 casi. Lo scorso anno sono leggermente diminuite, livellandosi a 659 casi, comunque ancora superiori rispetto al 2009 (647 casi) e nel 2010 (654).
– Le rapine in banca, invece, nell’ultimo anno sono aumentate del 17,3%.
– Numeri ancora superiori per le rapine in abitazione (+23,6%) e in uffici postali, saliti addirittura del 100%.
IL VOSTRO QUARTIERE E’ SICURO? SCRIVETECI! – Invitiamo tutti i lettori a scriverci all’indirizzo redazione@cronacamilano.it, esponendo i problemi di sicurezza riguardanti il proprio quartiere: daremo visibilità ad ogni caso
—–
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rapina banca via Rovello – via Dante Milano, siamo davvero pronti ad accogliere Expo?
Tentata rapina gioielleria Milano via Michelino da Besozzo, erano le 5 del pomeriggio
Rapina gioielleria via Manzoni Milano, poche ore fa vetrina sfondata a martellate
Rapina farmacia via Grossich Milano, pistole contro dipendenti. Il punto sulla sicurezza meneghina
Rapina supermercato via Jarach Milano, ancora crimini in piena mattina
Di Redazione