Cronaca

Sequestro 23 tonnellate di sigarette Milano Guardia di Finanza, dettagli

L’operazione, in esecuzione in queste ore, è condotta dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Milano.

 

I SOGGETTI COINVOLTI – I finanzieri stanno eseguendo una serie di sequestri preventivi disposti dal gip Antonella Bertoja verso 6 soggetti, tutti italiani.

– Dalle indagini, coordinate dal sostituto procuratore Letizia Mannella, è emerso che i soggetti erano inquadrati in un gruppo criminale transnazionale.

 

IL CONTRABBANDO DI TABACCHI – Tutti i soggetti sono stati già rinviati a giudizio per il reato di associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

– Il gruppo infatti, mediante l’utilizzo di fittizie documentazioni di accompagnamento, avvalendosi di forti legami con esponenti della criminalità dislocati in vari Paesi europei, avrebbe introdotto in Italia, ma anche in Francia e nel Regno Unito, tabacchi lavorati provenienti dall’Estremo Oriente, per un totale di circa 23 tonnellate di sigarette.

 

L’INDAGINE PATRIMONIALE – A seguito di approfonditi accertamenti patrimoniali, le Fiamme Gialle milanesi hanno individuato nei confronti dei componenti dell’organizzazione numerosi beni mobili ed immobili a fronte di dichiarazioni irrisorie o nulle.

– Le sproporzioni tra i redditi dichiarati ed il valore dei beni posseduti, hanno indotto l’Autorità Giudiziaria a disporre le misure cautelari odierne.

 

I BENI SEQUESTRATI – In particolare, sono sottoposti a sequestro, in Lombardia ed in Calabria, diversi beni mobili ed immobili,  per un valore complessivo di circa 3 milioni di euro. Tra i beni:

– 10 unità immobiliari,

– 11 autovetture,

– quote di conferimento e capitale sociale di 8 società,

– 13 conti correnti,

– 3 prodotti assicurativi,

– 5 libretti di risparmio,

– 3 depositi titoli,

– 6 buoni postali.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Potete mandare le vostre segnalazioni e foto su incidenti, multe ingiustamente ricevute, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scrivendoci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sequestro 2 quintali di sigarette Milano, Gdf blocca malviventi sulla Milano Venezia

Rapina camion con 15 tonnellate di sigarette, tir nascosto a Bareggio

Rapina sigarette Milano ai Monopoli di Stato, rubati 120 chili di tabacco

Arresto ladro sigarette via Astesani, un romeno aveva rubato nella sede del Monopolio di Stato 29 scatole di sigarette del valore di 15 mila euro

Rubate merendine da camion per 110 quintali e camionista sequestrato, Pozzuolo Martesana

Furto mozzarella Milano via Alserio, arrestati ladri con 9 chili di mozzarella di bufala in auto

Evasori Milano, Guardia di Finanza scopre 449 evasori totali e 20 milioni di euro frodati al fisco

Truffa internet con false offerte di lavoro, GdF di Rho scopre catena di Sant’Antonio con furti da 180mila euro

Evasione fiscale Como, Guardia di Finanza scopre frode da 57 milioni di euro, dettagli

Commercialista Rho evasore totale, scoperto mentre la Guardia di Finanza conduceva i controlli ad un suo cliente

Evasione dogana Como Chiasso, un toscano aveva 96mila euro nascosti sotto la carrozzeria, un tedesco 100mila in un bracciolo

Sequestro droga Guardia di Finanza di Bergamo, 466 chili di hashish e 2 di cocaina nascosti nel Milanese

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio