Sequestro 23 tonnellate di sigarette Milano Guardia di Finanza, dettagli
L’operazione, in esecuzione in queste ore, è condotta dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Milano.
I SOGGETTI COINVOLTI – I finanzieri stanno eseguendo una serie di sequestri preventivi disposti dal gip Antonella Bertoja verso 6 soggetti, tutti italiani.
– Dalle indagini, coordinate dal sostituto procuratore Letizia Mannella, è emerso che i soggetti erano inquadrati in un gruppo criminale transnazionale.
IL CONTRABBANDO DI TABACCHI – Tutti i soggetti sono stati già rinviati a giudizio per il reato di associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
– Il gruppo infatti, mediante l’utilizzo di fittizie documentazioni di accompagnamento, avvalendosi di forti legami con esponenti della criminalità dislocati in vari Paesi europei, avrebbe introdotto in Italia, ma anche in Francia e nel Regno Unito, tabacchi lavorati provenienti dall’Estremo Oriente, per un totale di circa 23 tonnellate di sigarette.
L’INDAGINE PATRIMONIALE – A seguito di approfonditi accertamenti patrimoniali, le Fiamme Gialle milanesi hanno individuato nei confronti dei componenti dell’organizzazione numerosi beni mobili ed immobili a fronte di dichiarazioni irrisorie o nulle.
– Le sproporzioni tra i redditi dichiarati ed il valore dei beni posseduti, hanno indotto l’Autorità Giudiziaria a disporre le misure cautelari odierne.
I BENI SEQUESTRATI – In particolare, sono sottoposti a sequestro, in Lombardia ed in Calabria, diversi beni mobili ed immobili, per un valore complessivo di circa 3 milioni di euro. Tra i beni:
– 10 unità immobiliari,
– 11 autovetture,
– quote di conferimento e capitale sociale di 8 società,
– 13 conti correnti,
– 3 prodotti assicurativi,
– 5 libretti di risparmio,
– 3 depositi titoli,
– 6 buoni postali.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Potete mandare le vostre segnalazioni e foto su incidenti, multe ingiustamente ricevute, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scrivendoci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Sequestro 2 quintali di sigarette Milano, Gdf blocca malviventi sulla Milano Venezia
Rapina camion con 15 tonnellate di sigarette, tir nascosto a Bareggio
Rapina sigarette Milano ai Monopoli di Stato, rubati 120 chili di tabacco
Rubate merendine da camion per 110 quintali e camionista sequestrato, Pozzuolo Martesana
Furto mozzarella Milano via Alserio, arrestati ladri con 9 chili di mozzarella di bufala in auto
Evasori Milano, Guardia di Finanza scopre 449 evasori totali e 20 milioni di euro frodati al fisco
Evasione fiscale Como, Guardia di Finanza scopre frode da 57 milioni di euro, dettagli
di Redazione