Cronaca

Inaugurazione mostra Cattelan, incontro con Cattelan alle 16 a Brera, Love piazza Affari alle 18, mostra Palazzo Reale alle 20,30

CattelanDopo le polemiche degli ultimi mesi è arrivato il giorno dell’inaugurazione della controversa mostra di Maurizio Cattelan.

 

Oggi pomeriggio sarà l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory a introdurre la mostra insieme allo stesso Cttelan, con un approfondimento all’Accademia di Belle Arti di Brera.

 

La “lezione-presentazione”, infatti, avrà luogo alle 16,00 in via Brera 28, nella Sala Napoleonica dell’Accademia, e l’accesso sarà libero a docenti, studenti e tutti quanti vorranno partecipare.


All’incontro verrà illustrata la mostra “Contro le Ideologie” e, soprattutto, tanto si parlerà dell’opera “L.O.V.E.”: il famoso dito medio che ha virtualmente tenuto banco per tutta l’estate, e da domani concretamente presente in piazza Affari fino al 3 ottobre.

 

Dopo la lezione a Brera l’inaugurazione vera e propria avverrà alle ore 18 in piazza Affari, e alle ore 20.30 Palazzo Reale.

 

Dedichiamo questa mostra a coloro che studiano l’arte contemporanea e all’Accademia, luogo di formazione di un pensiero libero, indipendente e artisticamente consapevole“, ha spiegato in questi giorni Finazzer Flory che, dopo il fuoco delle polemiche, ha chiuso la querelle con un lapidario “ora lasciamo che sia l’arte a parlare“.

 

Leggi anche:

Swap Party scambio abiti glamour dal 24 al 26 settembre, tutti gli indirizzi dove barattare vestiti, borse, scarpe e accessori, e partecipare a 30 eventi collaterali

Sfilate moda piazza del Duomo, danzatrici aeree, concerti, maxischermi venerdì 24 settembre ore 20,30

Settimana della moda e modelle in passerella, arrivano le sentinelle della salute

Sfilate via Tortona settimana della moda 2010, programma Superstudio Più ed Ex Ansaldo 24 – 26 settembre

Settimana della moda 2010, eventi, programma completo sfilate 22 – 28 settembre

Vogue e modelle palazzo Morando via Sant’Andrea, eventi settembre – novembre 2010

Taste of Milano Parco Sempione 23 – 26 settembre, gli Chef più famosi del mondo prepareranno esclusive creazioni al costo massimo di 6 euro al piatto

Sfilata Roberto Cavalli Arco della Pace, lunedì 27 settembre 2010

Milano Loves Fashion programma eventi 21 – 28 settembre 2010

 

 Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio