Rom Forlanini e via Mecenate Milano, una residente: “Ci minacciano, ci rubano la spesa all’Esselunga, occupano i giardinetti! Il Comune intervenga davvero, ci liberi!”
Lo scorso 5 luglio il Comune, dopo centinaia di segnalazioni fatte dai residenti del Forlanini attraverso CronacaMilano, è intervenuto a far sgomberare il campo abusivo di via Cavriana – Gatto. In realtà, come documentato grazie a foto scattate dai nostri lettori, i rom non se ne sono mai andati, e la zona è preda del degrado come e più di prima. Di pari passo, le proteste dei cittadini non si sono mai fermate: dopo un’estate caratterizzata da decine di furti in appartamento ogni giorno, auto sfondate per rubarvi al loro interno e rapine, ora la signora G.P. ci scrive parlando anche di un nuovo fenomeno: il furto della spesa presso l’Esselunga di piazza Ovidio, supermercato di riferimento per tutti gli abitanti di zona, dove in realtà i rom stanziano costantemente, tra l’altro toccando frutta a verdura senza guanti e con mani non propriamente “igienizzate”. Nel dettaglio:
“BUONGIORNO, HO LETTO I VOSTRI ARTICOLI SUI ROM AL FORLANINI” – Buongiorno, ho appena letto il vostro articolo sulla denuncia fatta dalla Signora E.F. – scrive la nostra lettrice, – che lamenta la presenza di Rom in via Negroli-Corsica.
“DA VIA NEGROLI A VIA MECENATE, P.ZA OVIDIO E DINTORNI” – “Ebbene, confermo quanto scritto – concorda la signora G.P., – ed aggiungo che purtroppo il problema si estende anche alla via Mecenate, p.zza Ovidio e dintorni.
“FANNO LA SPESA E TOCCANO TUTTO SENZA GUANTI; SE QUALCUNO PROTESTA VIENE MINACCIATO” – “Purtroppo è il solito gruppo, prepotente e puzzolente – specifica la nostra lettrice, – che va a fare la spesa all’Esselunga e prende frutta e verdura con le mani lerce, senza utilizzare i guanti appositi e, se qualcuno fa loro notare che devono usare i guanti, riceve anche minacce.
“C’E’ ANCHE IL FENOMENO DEI FURTI DI SPESA” – “Per non parlare dei furti di spesa – aggiunge la residente – ed anche le rapine!
“I GIARDINETTI PER I BAMBINI SONO DIVENTATI IMPRATICABILI” – “Inoltre – aggiunge la cittadina, – stazionano nei giardinetti di fronte all’Esselunga, dive in teoria, visti i giochi che vi sono, dovrebbero essere a disposizione dei bambini…ma chi ce li porta i bambini se ci sono sempre loro?
“NON NE POSSIAMO PIU’, LORO SONO I PRIMI A NON VOLERSI INTERGARE!” – “Purtroppo questa situazione dovuta agli zingari, modernamente detti ROM, non è più sostenibile!!!! – si sfoga la residente esasperata.
– “Visti i loro comportamenti – aggiunge la signora – mi sento di affermare che a loro dell’integrazione non gliene frega proprio nulla!!!!! E la gente è esasperata! Non ne può proprio più!!!
“IL SINDACO PISAPIA SI VUOLE DECIDERE A FARE QUALCOSA!?!” “Il Sindaco Pisapia faccia qualcosa di concreto… – prega la nostra lettrice, –.basta con le belle parole sull’integrazione, passi ai fatti concreti e ci liberi di questa gentaglia!!!! Grazie, un’abitante di via Mecenate”.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rom via Negroli – Corsica Milano, la città sa cosa sta succedendo?
Di Redazione