Cronaca

Sequestro cibo importato dall’Est, Nas Milano sequestrano 1 tonnellata e mezzo di alimenti e denunciano 13 persone

I controlli sono stati condotti dai Nas di Milano in collaborazione con i militari dell’Arma, personale Asl, della Questura e della Polizia Annonaria.

 

In base a quanto emerso, le Autorità hanno condotto alcune ispezioni igienico sanitarie nei confronti di alcuni venditori ambulanti.

 

Da qui la scoperta che i prodotti importati, trasportati all’interno di veicoli non idonei a garantirne la sicurezza alimentare, venivano poi venduti in un mercato allestito in un parcheggio di Milano, frequentato anche da italiani.

 

Il cibo era riposto in cassette di plastica senza l’uso di apparecchiature refrigeranti, nonché trasportato insieme ad altro materiale non alimentare.

 

La merce sottoposta a sequestro contempla:

– salumi,

– prodotti carnei,

– prodotti ittici,

– prodotti lattiero caseari.

– 100 chili di alimenti di provenienza sconosciuta, tra cui un distillato alcolico di produzione artigianale.

 

Gli alimenti, inoltre, erano lasciati a temperatura ambiente invece che in frigorifero, e pertanto esposti alla proliferazione di microrganismi patogeni.

 

Le Autorità hanno provveduto a sequestrare tutta la merce e a distruggerla, rispettando le specifiche normative di sicurezza.

 

Contestualmente sono state denunciate 13 persone, tutte di nazionalità straniera; per loro l’accusa è di importazione e commercializzazione di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sequestro ristorante cinese Milano via Giannone, 1 tonnellata di carne e pesce scaduti

Chiuso ristorante cinese Milano piazzale Baracca, trovati 250 chili di carne malconservata, alimenti scaduti e sporcizia dentro frigoriferi e sui pavimenti

Sequestro 20 chili di alimenti ristorante cinese via Farini: quando un involtino non fa primavera

Sequestro ristorante cinese viale Monza Milano, trovati 100 chili tra carne, verdure e cozze scadute a giugno 2010

Ristoranti a Milano: menu con vermi, ma i clienti non lo sanno e continuano a mangiare

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio