Anziana rapinata della catenina Milano via Balzac, 80enne atterrata da un rom, un lettore: “Da milanese mi chiedo: Pisapia dove sei?”
E’ successo in via Balzac 10, presso viale Monza, zona Precotto. L’aggressione, che fa venire in mente quanto più di animalesco e bestiale possa esistere, ha visto come vittima, per l’ennesima volta, una signora anziana, una vecchina di 80 anni con difficoltà motorie, è stata gettata in terra da un nomade che l’ha rapinata tra mezzogiorno e le 13 di ieri: in pieno giorno durante una “tranquilla” domenica nell’elegante capitale lombarda. La segnalazione dell’agghiacciante accaduto è stata inviata alla nostra Redazione (redazione@croancamilano.it) da un lettore, il signor L.B., che dice: “Aggredire e rapinare una donna di 80 anni che fatica a camminare è una delle cose più spregevoli che una ‘persona’ possa commettere!” E aggiunge: “Da milanese mi chiedo: Pisapia dove sei?”. Di seguito la segnalazione:
AGGREDITA IN PIENO GIORNO DA UN NOMADE: LA VITTIMA, CHE CAMMINAVA CON UN BASTONE, E’ UNA VECCHINA DI 80 ANNI – “Aggredita, rapinata della catenina e buttata a terra davanti a via Balzac 10 – scrive il nostro lettore. – La vittima è un’anziana di circa 80 anni, aggredita da un nomade verso le 13 del 7/10/12.
L’ARRIVO DELLA POLIZIA: IL ROM ERA GIA’ FUGGITO DA UN PEZZO – “E’ intervenuta la polizia dopo ben 20 minuti dalla chiamata – aggiunge L.B., – ma intanto il nomade si era già dileguato verso via dei Dumas e la signora era a terra con varie escoriazioni.
I PRIMI SOCCORSI, PRESTATI DAI VICINI – “Sono intervenuti i vicini a prestare i primi soccorsi – spiega ancora il cittadino.
”DA MILANESE MI CHIEDO: PISAPIA DOVE SEI??” – “Da milanese mi chiedo: Pisapia dove sei?” Chiede molto preoccupato il lettore. E aggiunge: “Per me aggredire,rapinare una donna di 80anni che fatica a camminare è una delle cose più spregevoli che una ‘persona’ possa commettere!”
ELENCO CASI SIMILI DELLE ULTIME SETTIMANE – Di seguito l’elenco dei principali casi di anziani rapinati, truffati ed aggrediti a Milano nelle ultime settimane:
– Anziana truffata e derubata Milano via Soderini, truffatore si spaccia per nipote
– Anziana truffata e rapinata Milano via Filzi, finti tecnici rubano 40mila euro a un 80enne
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Anziana rapinata via Melozzo da Forlì Milano, 79enne preda di una rom alle 11 del mattino
Rapina anziana via dei Benedettini Milano, 77enne sbattuta a terra per rubarle la borsa vuota
Di Redazione