Cronaca

Schiuma fontana piazza Cadorna, spuma bianca esce dall’acqua e invade la piazza

SchiumaOggi pomeriggio la Polizia Locale è intervenuta in piazzale Cadorna, dove alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di una grande quantità di schiuma fuoriuscire dalla fontana del monumento l’Ago e il Filo.

 

Ignoti hanno versato presumibilmente del bagnoschiuma che, diventato spuma, ha invaso parte del piazzale.

 

Gli agenti, per evitare il rischio di scivolamenti dei pedoni, hanno chiuso l’erogazione dell’acqua della fontana in attesa della pulizia, e hanno accertato che il liquido versato non fosse tossico.

 

“Un gesto stupido – spiega il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato -, un episodio che poteva creare disagi ai tanti cittadini che transitano per la stazione Cadorna causando rovinose cadute, o, addirittura creare problemi alla circolazione del traffico. Milano purtroppo non è nuova a simili atti vandalici. Questa volta è stato presa di mira un monumento: una pratica che speriamo non si diffonda in città. Ma l’ elenco di luoghi e arredi cittadini oggetto di vandalismi è lungo, basti pensare alle fontane fatte a pezzi, alle colonnine sos prese a bastonate, ai bagni chimici divelti, alle pensiline Atm distrutte, ai muri imbrattati“.

 

Leggi anche:

Piccioni avvelenati piazza del Duomo, 80 carcasse trovate poche ora fa, è stato avvelenato il mais

Gatto abbandonato vivo dentro sacco dell’immondizia piazzale Selinunte, si cercano notizie

 

Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio