Evasori scontrino fiscale Legnano, dai controlli della Gdf il 90% dei commercianti non emette lo scontrino
I controlli sono estati eseguito dai militari della Guardia di Finanza di Legnano.
Gli accertamenti in materia fiscale sono stati svolti nelle giornate dell’1 e del 3 novembre scorso, durante il ponte di Ognissanti e della fiera che si tiene ogni anno a Legnano in occasione del Santo Patrono.
Secondo quanto emerso, su 62 controlli eseguiti, ne sono risultati irregolari 55: quasi il 90% degli esercenti dunque non ha emesso lo scontrino.
La Gdf ha inoltre spiegato che, dall’inizio dell’anno, i reparti delle Fiamme Gialle operanti nel Legnanese, comprendente anche il Magentino e il Rhodense, hanno effettuato 3.244 controlli in materia fiscale.
Di questi, la mancata emissione di documenti fiscali è stata riscontrata ben 2.131 occasioni, ossia 2 volte su 3.
Tra i casi più recenti di evasione riscontrati dalla Gdf:
– Operazioni Gdf di Legnano, ecco i risultati dei controlli estivi: settori, numeri, dettagli
– Operazione Gdf di Milano presso centro commerciale a Magenta, sei indagati
– Architetto evasore Magenta, Gdf smaschera 50enne che ha evaso circa mezzo milione di euro
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Evasione fiscale Como, Guardia di Finanza scopre frode da 57 milioni di euro, dettagli
Evasori fiscali Milano, fatture false per 400mila euro, arrestati 3 imprenditori
di Redazione