Cronaca

Ritardi treni Trenord Milano, forti rallentamenti soprattutto nelle stazioni milanesi, info e navette

Trenord-Milano AGGIORNAMENTO del 12 dicembre 2012: LO SCIOPERO CI SARA’ – Saranno i soli iscritti alla organizzazione sindacale Fast Confsal ad aderire allo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto dalla stessa organizzazione per venerdì 14 dicembre 2012. Per orari, corse garantite e info utili, CLICCA QUI

.

Stava lentamente tornando alla normalità il traffico ferroviario in regione Lombardia, caratterizzato dalla scorsa domenica da ritardi e soppressioni in seguito a problemi causati dal nuovo sistema informatizzato di gestione dei turni del personale.

.

LA CIRCOLAZIONE ALLE 16,00 DI OGGI – Trenord ha comunicato che alle ore 16 di oggi, martedì 11 dicembre 2012, hanno circolato l’88% treni in programma. Nel dettaglio:

– ritardi: Il 70% è arrivato con ritardi contenuti entro dieci minuti, mentre il 51%, considerando l’indice di puntualità, entro i 5 minuti.

– soppressioni: Le soppressioni si sono concentrate principalmente sulle linee Milano-Como-Chiasso (21), Milano-Bergamo (12, di cui 4 via Carnate) e Milano-Voghera-Tortona (6).

 

LA CIRCOLAZIONE DALLE ORE 17,30 DI OGGI: FORTISSIMI I DISAGI – Trenord ha comunicato che, dalle 17,30 di oggi, la circolazione del servizio ferroviario regionale “è tornata fortemente perturbata”.

– Segnalati disagi in particolare per i treni in partenza dalle stazioni milanesi.

 

POTENZIAMENTO DELLO STAFF – È stato rafforzato lo staff di tecnici informatici e il presenziamento nelle sale operative. I tecnici hanno individuato le cause del malfunzionamento del nuovo sistema e sono al lavoro 24 ore su 24 per apportare le necessarie modifiche al software.

 

NAVETTE SOSTITUTIVE – L’azienda ha comunicato che a partire dal primo pomeriggio di oggi è stato istituito un servizio di autobus sostitutivi nella tratta Saronno-Seregno, in entrambe le direzioni.

– Le corse sostitutive partono dai piazzali esterni alle stazioni ed effettueranno tutte le fermate previste dai treni.

 

PREVISIONE DEL RIPRISTINO – Secondo Trenord il ritorno alla completa normalità è previsto gradualmente nei prossimi giorni.

– L’azienda ha rinnovato le proprie scuse verso tutti i passeggeri.

 

SCRIVETECI  Esortiamo tutti i passeggeri a scriverci della propria situazione. Per leggere dei disagi subiti e già inviati alla nostra Redazione, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Adesione Atm sciopero nazionale Milano 14 dicembre 2012, orari, corse garantite, info

Sciopero treni Milano Trenord 16 dicembre 2012, orari, corse garantite, info

Ritardi treni Trenord Milano e corse cancellate, ripristino completo per domani, dettagli

Rinvio adesione sciopero Atm Milano venerdì 14 dicembre 2012, si aspetta la conferma ufficiale

Di Redazione

Foto dalla lettrice Angelica

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio