Furti in appartamento Milano, banda di stranieri compiva 10 colpi al giorno
Gli arresti sono stati eseguiti lo scorso giovedì, dagli Agenti del Commissariato “Greco Turro”.
I FURTI IN APPARTAMENTO: UNA MEDIA DI 10 AL GIORNO – Secondo quanto spiegato dalla Questura, le indagini erano iniziate circa due settimane fa, a seguito di una raffica di colpi eseguiti sia sul territorio milanesi, che nei comuni di Carate Brianza, Besana e Giussano.
– La banda, infatti, era arrivata a compiere una media di 10 colpi al giorno.
LE INDAGINI – Per rintracciare i responsabili, la Polizia ha basato le proprie indagini anche sull’analisi di alcuni telefoni cellulari che i criminali avevano smarrito durante i furti.
– Durante le indagini, i Poliziotti hanno recuperato anche una pistola calibro 22 della quale i malviventi si erano impossessati durante un colpo all’interno di un appartamento dell’hinterland, dove risiedeva un Vigile.
I MEMBRI DELLA BANDA – Secondo quanto comunicato, la banda di stranieri era composta da:
– otto cileni, tra i quali un minorenne,
– tre peruviani,
– un ecuadoriano,
– un bulgaro
– una donna peruviana con cittadinanza italiana che ospitava nei propri appartamenti alcuni dei fermati, dando loro un supporto logistico.
L’ARRESTO E LE ACCUSE – I malviventi sono stati sottoposto a fermo; per loro l’accusa è di furto e ricettazione.
LO SCORSO WEEKEND, PERO’, NUOVA RAFFICA DI FURTI: 20 COLPI IN 24 ORE – Nonostante la maxi-operazione di arresto, lo scorso weekend il 113 non ha comunque mai smesso di suonare, a causa di una nuova raffica di furti in appartamenti e negozi. I dati parlano di 20 colpi eseguiti in 24 ore: quasi uno all’ora. Per ulteriori dettagli, CLICCA QUI.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e inviate la vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Furti in appartamento Milano, nel weekend 20 colpi in 24 ore, quasi uno all’ora
Furto appartamento Milano zona via Checov, presi due cileni di 17 e 24 anni
Di Redazione