Consiglieri indagati Regione Lombardia Milano, salgono a 37 le persone coinvolte
Sono saliti a 62 i consiglieri lombardi indagati nell’inchiesta milanese sulle presunte spese ‘dubbie’ in Regione Lombardia.
L’inchiesta riguarda gli eletti nel 2005 e nel 2010; i rimborsi all’esame della Procura vanno dal 2008 al 2012.
Secondo gli ultimi sviluppi, infatti, sono altre 37 le persone coinvolte e, tutte, sarebbero risultate essere consiglieri o ex consiglieri di Lega e Pdl.
Fra i nuovi indagati, che si aggiungono ai 22 che, nei giorni scorsi, hanno ricevuto un invito a comparire, risulta anche la vicepresidente del Senato, Rosy Mauro. L’ex esponente del Carroccio, infatti, era stata eletta al Pirellone nel 2005, militando tra i banchi del Consiglio fino al 2008, prima di giungere a Roma.
Risulterebbero indagati, inoltre, anche gli ex consiglieri Renzo Bossi, Monica Rizzi e Giulio De Capitani.
Nell’inchiesta che non risultano indagati, invece, i parlamentari lombardi Mariastella Gelmini e Viviana Beccalossi; il presidente dell’Arpa dal 2010, Enzo Lucchini; Franco Nicoli Cristiani, gia’ indagato per peculato ma per la sua attivita’ da assessore (fonte: Adnkronos).
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e inviate la vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Consiglieri Pdl e Lega Regione Lombardia, indagate 40 persone per rimborsi dubbi
Arresto assessore Zambetti Regione Milano, l’accusa è di aver comprato voti dalla ‘ndrangheta
di Redazione