Rom Milano zona Crescenzago, un lettore: “Rubano auto, l’acqua dai pozzetti antincendio e sono accampati ormai da 2 anni”
Dopo la mail pubblicata ieri dalla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) si riporta un’altra segnalazione, sempre ricevuta ieri, sul medesimo tema della precedente: il problema dei rom. Gli aspetti denunciati dal nuovo lettore, il signor L.V., sono ancora le stesse piaghe riferite ai nomadi abusivamente stanziati a Milano: illegalità e sporcizia. A quando gli interventi risolutivi del Comune? “A nome dei residenti della zona Crescenzago”, ecco la segnalazione:
LE ROULOTTE DEI ROM, DA 2 ANNI IN PROSSIMITA’ DELLA STAZIONE DELLA MM CRESCENZAGO – Spettabile Redazione, a proposito del lettore che ha segnalato la presenza di numerosi rom a Lambrate – scrive il nostro lettore – vorrei segnalare a mia volta la presenza da almeno, ormai, due anni, di 3-4 caravan di rom in prossimità della fermata metropolitana Crescenzago, precisamente nella via dietro via Civitavecchia, a lato del parcheggio ATM.
LE AUTO RUBATE – “Oltre alla presenza dei camper – precisa L.V., – abbiamo notato anche diverse auto demolite, probabilmente portate lì dopo i furti.
IL FURTO DI ACQUA DAI POZZETTI ANTINCENDIO – “Questa gente di notte si approvvigiona di acqua dentro il parcheggio Atm – prosegue il cittadino, – attingendo dai pozzetti antincendio e rompendo continuamente la rete di recinzione.
L’INGENTE SPORCIZIA – “Inoltre – prosegue il residente, – c’è un’immensa sporcizia intorno alle carovane e nel prato adiacente.
“GRAZIE PER AVERCI DATO VOCE” – “Vi ringrazio anche a nome dei residenti della zona – conclude il nostro lettore – per l’attenzione che avete rivolto ai nostri problemi”.
A QUANDO GLI INTERVENTI DI PISAPIA E GRANELLI? – A questo punto, come sempre non rimane che una cosa: attendere l’intervento del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e del suo assessore alla Sicurezza, Marco Granelli (nella foto, PD). Dopo due anni, i residenti di zona si meriterebbero della risposte. Concrete.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Furto appartamento via Ceriani Milano, nel 2012 sono stati 1800 l mese
Di Redazione