Stamperia documenti falsi Milano, tipografia dell’illegalità allestita da un marocchino
L’operazione è stata condotta dai Carabinieri di Milano.
L’ “artista del faso” era un uomo di 36 anni, marocchino, che aveva allestito un vero e proprio laboratorio tipografico al servizio dell’illeglità.
I Carabinieri, infatti, hanno accertato che l’uomo si avvaleva di sofisticate apparecchiature informatiche idonee per la riproduzione di documenti, insieme con centinaia di carte di identità in bianco falsificate.
Oltre a questo, anche carte di circolazione, permessi di soggiorno, timbri, patenti e certificati assicurativi provento di furto. Il tutto, comodamente sistemato nell’appartamento dove risiedeva il 36enne.
Tra il materiale sequestrato, i militari hanno trovato anche decine di fototessere che riproducevano soggetti provenienti dal nord Africa, probabili destinatari di documenti falsi che sarebbero serviti per avviarli al lavoro e aggirare le norme sul permesso di soggiorno.
“Sono al momento in atto ulteriori indagini – spiegano i Carabinieri – al fine di verificare l’esistenza di una rete composta da falsari e ricettatori, specializzati nel riciclo dei documenti rubati”.
Per il 36enne, intanto, sono scattate le manette.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Documenti falsi Milano, due egiziani fabbricavano permessi di ogni tipo
Falsario Pavia, una zecca fai da te nell’appartamento di un 57enne
Di Redazione