Parcheggio selvaggio via Varesina Milano, una lettrice: “Ma a cosa servono i vigili?”
Dopo la segnalazione pubblicata pochi giorni fa sul parcheggio selvaggio in via Piero della Francesca, un’altra residente ha scritto alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) per rincarare la dose. E sottolineare che nel quartiere non è più possibile convivere con questo problema. Nel dettaglio:
“GRAZIE PER DARCI VOCE!” – “Buongiorno. Prima di tutto vorrei ringraziarvi perché ci date voce – esordisce la signora S.R. – Magari le soluzioni inizieranno anche ad arrivare da chi di dovere!
LA M5 E I PARCHEGGI ELIMINATI – “Riferendomi all’articolo in questione – prosegue la nostra lettrice, – vorrei far notare che tutta l’area di Piazza Gerusalemme e oltre, su Via Induno verso via Cenisio, è ora inutilizzabile per i lavori della M5. Questo ha eliminato ovviamente parecchi posti auto.
ANCHE QUALCHE LATO POSITIVO – “Ci vuole po’ di pazienza, visto che il problema si verifica solo la sera dopo la chiusura dei negozi, con l’afflusso ai locali in zona – osserva ancora la cittadina. – Ma la M5 porterà ai signori residenti non pochi benefit, rivalutando soprattutto le loro case.
TORNIAMO ALLA SITUAZIONE DI VIA PIERO DELLA FRANCESCA – “Quanto alla 500 gialla (nella foto)…. – sottolinea la lettrice, – purtroppo mi vengono in mente soluzioni che mi metterebbero a quel livello…. moooolto basso.
NESSUN RISPETTO PER DISABILI, CARROZZINE E MAMME CON PASSEGGINI – “Nessuno di questi esseri ‘poco pensanti’ – stigmatizza S.R., – si rende conto che il marciapiede ospita anche disabili, carrozzine, mamme con passeggini, e nessuno di questi passanti è dotato di ali!
I VIGILI, SPESSO, NON SONO BUONI ESEMPI – “I vigili inoltre – precisa la lettrice, – escono raramente quando li si chiama dopo una certa ora! E spesso sono i primi ad infrangere il codice ….
– “Io abito in via Varesina – spiega. – Quando ho provato a far notare ai vigili alcune infrazioni mi hanno risposto che se avessero dovuto mettere la multa a tutti quelli che commettevano infrazioni, avrebbero dovuto passare la giornata solo in quella via! Ma non sono Vigili anche per questo?? Anzi scusate, poliziotti locali ora!
– “Mentre per i sempre meno parcheggi disponibili – conclude S.R., – potete ringraziare il vostro sindaco di Milano! Grazie dell’attenzione, S.R.”
ALCUNE FOTO DI PESSIMI ESEMPI… – Alcune foto scattate dai lettori ed inviate alla nostra Redazione:
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Parcheggio selvaggio Milano via Gaffurio, la protesta inviata da una residente esasperata
Auto parcheggiate su pista ciclabile Milano, la foto di un lettore esasperato
Di Redazione
Foto : dal nostro lettore B.V.