Cronaca

Parcheggio selvaggio via Varesina Milano, una lettrice: “Ma a cosa servono i vigili?”

Via Pier della FrancescaDopo la segnalazione pubblicata pochi giorni fa sul parcheggio selvaggio in via Piero della Francesca, un’altra residente ha scritto alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) per rincarare la dose. E sottolineare che nel quartiere non è più possibile convivere con questo problema. Nel dettaglio:

 

“GRAZIE PER DARCI VOCE!” – “Buongiorno. Prima di tutto vorrei ringraziarvi perché ci date voce – esordisce la signora S.R. – Magari le soluzioni inizieranno anche ad arrivare da chi di dovere!

 

LA M5 E I PARCHEGGI ELIMINATI – “Riferendomi all’articolo in questione – prosegue la nostra lettrice, – vorrei far notare che tutta l’area di Piazza Gerusalemme e oltre, su Via Induno verso via Cenisio, è ora inutilizzabile per i lavori della M5. Questo ha eliminato ovviamente parecchi posti auto.

 

ANCHE QUALCHE LATO POSITIVO – “Ci vuole po’ di pazienza, visto che il problema si verifica solo la sera dopo la chiusura dei negozi, con l’afflusso ai locali in zona – osserva ancora la cittadina. – Ma la M5 porterà ai signori residenti non pochi benefit, rivalutando soprattutto le loro case.

 

TORNIAMO ALLA SITUAZIONE DI VIA PIERO DELLA FRANCESCA – “Quanto alla 500 gialla (nella foto)…. – sottolinea la lettrice, – purtroppo mi vengono in mente soluzioni che mi metterebbero a quel livello…. moooolto basso.

 

NESSUN RISPETTO PER DISABILI, CARROZZINE E MAMME CON PASSEGGINI – “Nessuno di questi esseri ‘poco pensanti’ – stigmatizza S.R., – si rende conto che il marciapiede ospita anche disabili, carrozzine, mamme con passeggini, e nessuno di questi passanti è dotato di ali!

 

 I VIGILI, SPESSO, NON SONO BUONI ESEMPI – “I vigili inoltre – precisa la lettrice, – escono raramente quando li si chiama dopo una certa ora! E spesso sono i primi ad infrangere il codice ….

– “Io abito in via Varesina – spiega. – Quando ho provato a far notare ai vigili alcune infrazioni mi hanno risposto che se avessero dovuto mettere la multa a tutti quelli che commettevano infrazioni, avrebbero dovuto passare la giornata solo in quella via! Ma non sono Vigili anche per questo?? Anzi scusate, poliziotti locali ora!

– “Mentre per i sempre meno parcheggi disponibili – conclude S.R., – potete ringraziare il vostro sindaco di Milano! Grazie dell’attenzione, S.R.”

 

ALCUNE FOTO DI PESSIMI ESEMPI… – Alcune foto scattate dai lettori ed inviate alla nostra Redazione:

– Polizia locale Milano, foto volante sul posto degli invalidi nel parcheggio di Saturn, la Vigilia di Natale

– Foto furgone BikeMi Milano parcheggiato su area disabili in via Filzi all’una del pomeriggio, gli scatti inviati da un lettore

– Comune di Milano, foto dell’auto di un consigliere parcheggiata malissimo in via Silvio Pellico, un lettore: “Oltre a recare danno agli altri automobilisti, è un modello di 15-20 anni fa, sebbene Area C vieti l’entrata dei veicoli più inquinanti!”

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Parcheggio selvaggio via Piero della Francesca Milano, foto di un lettore: “La fila è tutta sul marciapiede in sosta vietata; siamo stanchi”

Parcheggio selvaggio Milano via Gaffurio, la protesta inviata da una residente esasperata

Degrado ponte Ghisallo Milano, tra suolo sconnesso e immondizia: “Perché il Comune non interviene? Si ricaverebbero parcheggi utilissimi”

Viabilità via Val Bavona Milano, un lettore: “Posti auto insufficienti e parcheggi selvaggi; dopo gli interventi ‘illuminati’ del Comune, chi risolverà la situazione creata?”

Auto parcheggiate su pista ciclabile Milano, la foto di un lettore esasperato

Parcheggi selvaggi Milano via Lessona, foto scattate da una lettrice: “Auto e moto costringono mamme con passeggini e disabili a camminare in strada”

 

Di Redazione

Foto : dal nostro lettore B.V.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio