Cronaca

Polizia metropolitana San Babila, arrestati 5 egiziani per rissa

E’ accaduto alle 10 di ieri mattina presso il mezzanino della metropolitana di San Babila.


E’ accaduto ieri mattina presso il mezzanino della metropolitana di San Babila.


Cinque uomini di origine egiziana hanno scatenato una rissa a suon di pugni, cinghiate e calci con numerosi connazionali.


La rissa, secondo gli Inquirenti, sarebbe stata originata da futili motivi. Da quanto ricostruito, infatti, l’antefatto andrebbe ravvisato in una sigaretta fumata subito dopo la messa, davanti alla chiesa copto-ortodossa presso via Senato.


Qui uno straniero, infatti, avrebbe redarguito un connazionale esclamando: «Non si fuma davanti alla chiesa dopo la messa!». Dopodiché, sarebbe stata pronunciata un’offesa, che inizialmente sembrava essere stata ignorata.


Circa mezz’ora dopo, alle 10 del mattino, l’evento è invece degenerato in rissa, coinvolgendo una trentina di stranieri che si erano diretti alla metropolitana di San Babila: tra calci, pugni e cinghiate è esplosa tutta la rabbia momentaneamente sopita.


Gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti su luogo a bordo di una volante, hanno arrestato 5 persone, mentre altri connazionali sono riusciti a fuggire.


Sul posto anche le ambulanze del 118, che hanno trasportato al Policlinico e al Fatebenefratelli due 19enni e un 33enne, tutti egiziani.


Le manette, con l’accusa di rissa aggravata, sono scattate per i 3 stranieri trasportati in ospedale, per un altro 33enne e un 24enne.


 

Leggi anche:

Rissa bar stazione centrale tra dipendenti e una ventina di ragazzi, Domenico Mannone finisce in ospedale per calci e pugni

Arresto 5 stranieri Rho – Pero per rissa con pugni, calci e bottiglie di vetro rotte

Rissa discoteca Punto G via Bonnet – uno fa uno sberleffo e l’altro gli spara due colpi di revolver

Rissa parcheggio discoteca viale Alemagna, cinghiate, calci e pugni e la polizia arresta 3 persone

Picchiato con un crick via Volvino, aveva parcheggiato in doppia fila e ora ha un trauma cranico

Senzatetto ferisce passante fuori da bar via Eustachi con una bottiglia rotta, poi minaccia con una forbice il custode di uno stabile di via Maiocchi

Rissa marocchini via Ripamonti a causa di un giro di prostituzione, vittime ferite con pistolettate e cocci di vetro

Rissa extracomunitari via Cassinis, piazzale della stazione ferroviaria, 3 denunciati

 

Di Redazione


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio