Parcheggi M5 Milano, una mamma pendolare di Nova Milanese: “Non ci sono parcheggi pubblici gratuiti per chi arriva dal nord e vorrebbe utilizzare la metro, bravi!”

“BUONGIORNO, SONO UNA NUOVA LETTRICE DEL VOSTRO GIORNALE” – – “Buongiorno, sono una nuova lettrice del vostro giornale e non so se vi siete già occupati della famigerata M5 – esordisce la signora P.P.
M5: L’ASSENZA DI PARCHEGGI PUBBLICI GRATUITI PER CHI ARRIVA DA NORD – “Faccio presente che nella zona di questa fortunatissima metro – spiega la residente, – come saprete, non è stato previsto NESSUN parcheggio pubblico gratuito per chi arriva dal nord e vorrebbe utilizzarne il servizio.
L’INTRODUZIONE STRATEGICA DELLE LINEE BLU IN TUTTA LA ZONA – “L’unica grandiosa pensata che hanno avuto – aggiunge la nostra lettrice, – è stata mettere poco a poco (strategicamente, passando da una via ad un’altra da tutt’altra parte della zona) tutta la zona con strisce blu a pagamento.
– “E non un pagamento a poco: 0.80 all’ora dalle 8 alle 13 – prosegue. – Giusto giusto per ‘punire’ i pendolari”
NON ESISTONO ABBONAMENTI MENSLI – “Ho anche provato a chiedere se è possibile pagare un abbonamento mensile del park – spiega ancora P.P. – Un pagamento in più al mese che mi carico, ma che per comodità mi permette di non grattare giornalmente 5 biglietti per il park.
– “Risposta – specifica la pendolare, – NON E’ POSSIBILE. DEVE GRATTARE TUTTI I GIORNI.
– “Bello – aggiunge la lavoratrice, – così mi devo comprare una valigia di grattini e lasciarli in macchina. Un portafoglio titoli al portatore pronti da rubare. Dei geni.
IL COMUNE DOVEVA PENSARE ‘PRIMA’ AI RISVOLTI PRATICI CHE AVREBBERO PROVOCATO AI CITTADINI – “Dai ma non facciamo ridere – stigmatizza la lettrice. – Agli occhi dell’Europa siamo davvero il terzo mondo.
– “Pensare PRIMA – aggiunge – a tutti i pro e contro, e pensare PRIMA ai risvolti PRATICI che inevitabilmente sarebbero giunti con la nuova metro, e POI pensare alla metro? No eh? Troppo facile? Quanto ci hanno mangiato?
“SONO UNA MAMMA CHE LAVORA, HO DUE BIMBI PICCOLI E SENZA AUTO CI METTO 2 ORE AD ARRIVARE A MILANO. COME DEVO FARE?” – “Come deve fare chi, come me, arriva da Nova milanese e NON ha modo di utilizzare i mezzi, se non impiegando 2 ore per raggiungere Milano? – chiede esasperata la nostra lettrice.
– “E come deve fare chi, come me, avendo due bimbi (che sono una ricchezza da difendere, lo ricordo ai nostri politici) – prosegue, – non può in ogni caso utilizzare i mezzi pubblici, perché gli orari dei bimbi sono tali per cui non è possibile impiegare troppo tempo per andarli a prendere (a meno di essere casalinghe), e deve quindi venire in macchina a Milano? Come?
“GRAZIE PISAPIA!” – “Provate a fare un giro nelle zone già blu – esorta la signora P.P.
– “Alle 8 i parcheggi si svuotano – osserva, – e i pochi parcheggiati sono solo quelli che espongono il pass da residente.
– “Perfetto – conclude la nostra lettrice, – abbiamo quindi costruito una metro per i soli residenti. Ottimo investimento Pisapia. E ottima gestione dei corollari.Grazie dell’attenzione, P.P.”
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Parcheggio interrato via Aporti – Varanini – Cavalcanti Milano, i NO del comitato residenti
Sospensione Area C Milano 22 marzo 2013 per sciopero trasporto, info e divieti che rimarranno attivi
Adesione Atm Milano sciopero 22 marzo 2012, orari, fasce di garanzia, numero verde, info
Sciopero treni Milano Trenord 22 marzo 2013, orari, corse garantite e info utili
Sciopero aerei Alitalia 22 marzo 2013, orari, info, contatti per informazioni
Di Redazione