Lavoratori irregolari Milano, Gdf scopre 710 precari irregolari che operavano dentro nota società pubblicitaria
L’operazione è stata svolta dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Milano.
In base a quanto spiegato, si è trattato di un controllo fiscale nei confronti di una importante società con sede a Milano ed operante nel settore pubblicitario.
Dopo le indagini svolte, i Finanzieri hanno individuato 710 lavoratori irregolari, tutti di nazionalità italiana.
“La società, nello svolgimento di numerosissime campagne promozionali (tra i clienti, tutti ignari, anche Pepsi, Star, Biffi, Msc crociere, Kodak, Coca cola, Sky, Walt Disney e Telecom) – hanno spiegato le Fiamme Gialle – hanno utilizzato lavoratori che risultavano fittiziamente regolarizzati da una società cooperativa ma, di fatto, completamente irregolari”.
“Si tratta mediamente di precari – hanno precisato i militari, – la cui età è compresa tra i 20 e i 60 anni, assunti per lavorare quali promoters presso centri commerciali siti nel Nord Italia, come Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Veneto”.
I soggetti inoltre, “lavoravano per periodi ricompresi tra i 2 ed i 5 giorni con orario medio pari a 8 ore giornaliere, e per una retribuzione che non supera i 50 euro al giorno.” Inoltre “in nessun caso – conclude la Gdf – l’utilizzo dello stesso personale risulta essere mai stato superiore ai trenta giorni lavorativi per anno”.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Redditometro e Reddi-test contro evasione fiscale programma dell’Agenzia delle Entrate
Evasione scontrini e merce contraffatta Milano, risultati controlli Gdf durante ponte 25 aprile
Evasione da 300 milioni di euro, Gdf di Milano smantella società nel settore ferroso
Di Redazione