Cronaca

Rom giardini via Populonia Milano: “Sporcizia e bottiglie rotte vicino ai giochi dei bambini. Abbiamo chiamato Comune e Vigili, ma nessuno fa niente”

rom PopuloniaDi seguito una nuova segnalazione giunta alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), inviata da una cittadino che punta il dito sul grave degrado in Zona 9, tra i parchetto di via Populonia e piazzale Maciachini. “Vorrei segnalare degrado e sporcizia causati da una famiglia rom che si è insediata da 3 anni nel parchetto”, spiega il residente, che aggiunge: “in più tante bottiglie rotte lasciate dagli extracomunitari, pericolosi per i bambini e per gli ospiti di un asilo, spesso portati lì a giocare”. In tutto ciò, nonostante le segnalazioni al Comune e ai Vigili, il cittadino lamenta che non si è verificato alcun intervento. Nel dettaglio:

 

I ROM INSEDIATI DA 3 ANNI NEL PARCHETTO DI VIA POPULONIA – “Buongiorno – esordisce il nostro lettore, il signor O.P., – vorrei segnalare la situazione della Zona 9, con il degrado e la sporcizia nei parchi giochi dei bambini a causa di una famiglia di rom, che si è insediata da 3 anni nel parchetto di via Populonia.

 

sporcizia parchettoIN PIU’, RESIDUI DI CIBO E BOTTIGLIE ROTTE VICINO AI GIOCHI DEI BAMBINI – “Senza contare – prosegue il cittadino – gli extra comunitari che in P.le Maciachini mangiano e lasciano gli avanzi sparsi per terra.

– “Ci sono anche bottiglie vuote, spesso rotte – sottolinea ancora il cittadino, – con il rischio che essendo nei pressi dei giochi dei bambini, e vicino ad un asilo, i piccoli che vanno lì a giocare si taglino.

 

 

ABBIAMO SEGNALATO PIU’ VOLTE A COMUNE E VIGILI. NESSUNO, PERO’, FA NULLA – “Abbiamo più volte segnalato il problema al Comune e alla Polizia locale – conclude sconsolato il nostro lettore – ma nessuno fa nulla”

 


INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rom via Trasimeno Milano vicino asilo largo Bigatti: “Sono aumentati i furti in appartamento, rubano i giochi dei bambini e i vestiti della Caritas, bivaccano sui prati e hanno creato orti abusivi tra i tralicci della corrente”

Degrado via Turroni Milano, una residente disperata: “Musica da far tremare il pavimento, droga, vomitate, pipì.. aiutateci, le denunce non sono servite a nulla!”

Degrado viale Corsica Milano “Sporcizia, pozze d’acqua, parcheggio selvaggio, zero rispetto per bambini e disabili”

Degrado via Gola Milano, la mail furibonda inviata da un cittadino a Pisapia, Maran e Baruffi

Degrado giardini piazza Farina Milano, un residente scrive mail a Comune e Assessori da un anno, ma ancora non ha ottenuto nulla: “Aiutateci!”

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio