Cronaca

Rapina supermercato via Lucilio Gaio Milano zona viale Certosa, due rapine in una mattina

Pistola_archivioCome già mille volte riscontrato, l’onda di criminalità che si è abbattuta su Milano non fa alcuna differenza tra centro e periferia, uomini o donne, negozi del lusso o punti vendita più quotidiani.

 

Solo di ieri mattina, infatti, il colpo in pieno Quadrilatero della Moda, ai danni della gioielleria “Mirella Denti” (in angolo tra via Manzoni e via Montenapoleone), la cui vetrina è stata letteralmente abbattuta a colpi di martello.

 

In tutt’altra zona della città, nella stessa mattina, una seconda rapina, questa volta in via Lucilio Gaio, tra via Gallarate e viale Certosa.

 

In base a quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, due uomini hanno fatto irruzione in un supermercato del quartiere, con il volto coperto.

 

Con tanto di pistola alla mano, i due hanno minacciato il responsabile dell’esercizio obbligandolo ad aprire la cassaforte.

 

Una volta che la vittima, spaventata, ha eseguito l’ordine, i malviventi hanno agguantato tutto il danaro disponibile e si sono dati alla fuga, in sella di uno scooter.

 

Secondo i dati della Questura, a Milano, nel 2012, le rapine in esercizi commerciali sono aumentate del 30,2%.

 

Di seguito l’aumento anche delle altre tipologie di reato:

– rapine in abitazione: +52,3%

– rapine in pubblica via: 5,2%

– furti con strappo: +23,5%

– furti con destrezza: +4,6%

– furti in abitazione: 9,3%

– furti in esercizi commerciali: 10,5%

– violenze sessuali: +9%, con 513 casi all’anno, pari a 1,4 violenze sessuali compiute al giorno

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ragazzino vessato dai rom piazza Tirana Milano, la mail di un 15 enne disperato

Furto dentro auto parco Forlanini Milano, la vittima: “Il luogo è ostaggio dei rom”

Rapina gioielleria via Marescachi Milano, il titolare a CronacaMilano: “E’ la seconda in 22 giorni, siamo sconvolti, rendete voi visibile la situazione!”

Gioielliere ucciso rapina Milano via dell’Orso, in 6 mesi 9 conflitti a fuoco per strada e un’escalation di rapine sempre più sanguinarie

Rapina via della Spiga Milano orologeria Frank Muller, in piena mattina con spranghe e una bomba molotov

Furto gioielli Damiani via Montenapoleone Milano, vetrina sfondata a martellate, bottino da 650mila euro

Nuova rapina via della Spiga Milano, Giovina Moretti: “Di negozi qui non ne è stato risparmiato nemmeno uno, anche io ho subìto due spaccate. Non basta un controllo a spot”

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio