Truffa anziana viale Zara Milano, 95enne derubata in casa da finte addette del Comune
Un’anziana signora, sabato mattina, è stata derubata nella sua abitazione di viale Zara da due truffatrici. L’ennesimo raggiro messo a segno da delinquenti senza scrupoli ai danni di persone anziane e indifese, in una Milano il cui fenomeno sta assumendo le sembianze di una vera e propria piaga sociale. Ma a rendere ancora più odioso il crimine, questa volta, la crudele messa in scena escogitata dalle due donne.
FINTE ADDETTE COMUNALI – Fintesi impiegate comunali nel bel mezzo di una campagna di sensibilizzazione rivolta proprio agli anziani sulle numerose truffe in corso, le due fantomatiche funzionarie del Comune sono riuscite ad introdursi nell’abitazione della signora, classe 1918.
– Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’anziana, convinta dalla loro parlantina, avrebbe fatto accomodare le sue ospiti in cucina.
– A quel punto sarebbe incominciata una pseudo lezione sull’importanza di diffidare degli sconosciuti sventando così un possibile raggiro.
IL FURTO – Ad un certo punto, però, come spesso accade in queste occasioni, una delle due donne ha chiesto di potersi allontanare per servirsi del bagno.
– La complice, nel frattempo, ha portato avanti, diligentemente, la sua “lezione”.
– Solo una volta rimasta da sola la povera vittima ha realizzato di essere stata derubata per 600 euro e alcuni gioielli nascosti in uno dei comodini della stanza da letto.
AIUTO ANZIANI – Ricordiamo a tutti i lettori che per fronteggiare l’emergenza delle truffe agli anziani è quantomai necessario esortare conoscenti e parenti anziani a chiamare il 112 (Carabinieri) o il 113 (Polizia), ogni volta si vedano raggiungere presso le proprie abitazioni da inviati del Comune o qualsiasi altro ente pubblico o privato senza precedente avviso esposto nella bacheca condominiale.
– Inoltre, è disponibile il numero del Comune di Milano, attivo 24 ore su 24, e dedicato esclusivamente agli anziani, 02-88456893.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro
Leggi anche:
Anziana truffata via Ghini Milano da falsi amici del figlio, il vademecum da ricordare agli anziani
Truffa anziana Milano, 92enne raggirata da finto nipote, i consigli da spiegare gli anziani
Truffe ad anziani Milano, arrestati 12 siciliani autori di decine di colpi
S.P.