Cronaca

Intermediario finanziario truffatore Milano, agganciava vittime straniere via internet

ArrestoNon è la prima volta che accade: cittadini stranieri (soprattutto tedeschi) agganciati per e-mail, incontrati a Milano e poi depredati di contanti, gioielli e preziosi di vario genere.

 

La nuova indagine del Commissariato “Centro” della Polizia di Stato ha visto come protagonista un cittadino croato.

 

L’uomo lo scorso 19 febbraio aveva truffato un cittadino tedesco 74enne, spacciandosi per un intermediario finanziario.

 

Secondo quanto denunciato dalla stessa vittima, il malvivente aveva contattato il cittadino per e-mail, spacciandosi per funzionario di un istituto di credito e dimostrandosi disponibile ad erogare finanziamenti in cambio di una parcella.

 

In questo modo il croato era riuscito ad ottenere un onorario di ben 50mila euro verso un finanziamento, assolutamente fasullo, di un milione di euro.

 

Iniziate le indagini, la Polizia è riuscita a mettersi sulle tracce del malvivente che, lo scorso giovedì, applicando lo stesso modus operandi stava per truffare un cittadino danese di 68 anni di ben 400mila euro, a titolo di compenso per un (falso) finanziamento da 4 milioni di euro.

 

Come da copione, il truffatore ha dato appuntamento alla vittima in un prestigioso albergo milanese.

 

Al momento della cessione del danaro, però, gli agenti sono usciti allo scoperto, bloccandolo.

 

Sorpreso in flagranza, il cittadino croato è stato arrestato e, per lui, si sono spalancate le porte del carcere.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Tentata truffa a venditore di Rolex Milano piazza della Repubblica, un altro tedesco agganciato su internet per venire truffato a Milano

Furto gioielli Milano, imprenditrice tedesca scrive disperata alla nostra Redazione: “Vi chiedo aiuto, pubblicate un articolo!”

Tedeschi truffati a Milano per vendita orologio, gli rifilano 25mila euro fac-simile

Di Redazione

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio