Sequestro giocattoli via Rosmini Milano, 6mila articoli potenzialmente pericolosi
L’operazione è stata svolta ieri mattina dall’Unità anticontraffazione del Servizio Annonaria e Commercio della Polizia Locale, presso un negozio in via Rosmini 14.
In base a quanto spiegato, gli agenti hanno posto sotto sequestro 6.230 articoli tra:
– pennarelli,
– matite colorate,
– lavagnette,
– 300 giocattoli (in particolare palline colorate luminose),
– 628 articoli di cancelleria.
Secondo le verifiche eseguite, i prodotti sono risultati non conformi alle norme di sicurezza e tutela della salute dei consumatori.
La titolare del negozio, una cittadina di nazionalità cinese, è stata deferita all’Autorità giudiziaria.
Nei suoi confronti, inoltre, è stata emessa anche una sanzione per un ammontare complessivo di 6mila euro, per aver posto in vendita prodotti fuori norma potenzialmente pericolosi per la salute e privi della marchiatura CE.
—
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Contraffazione Milano, alla capitale lombarda la maglia nera del mercato dei falsi
Sequestro merce via Paolo Sarpi Milano, prodotti non a norma per 350mila euro
Di Redazione