Cronaca

Sequestro prodotti contraffatti Corsico, 1,7 milioni di prodotti cinesi scoperti da Carabinieri e Gdf

sequestro Gdf MilanoL’intervento è stato eseguito dai Carabinieri di Corsico, insieme con i militari della Guardia di Finanza di Corsico e della Polizia locale di Trezzano Sul Naviglio

 

I base a quanto spiegato, i militari hanno denunciato due cittadini di origine cinese, responsabili di avere custodito all’interno di due capannoni a Trezzano sul Naviglio, e immesso sul mercato lombardo, oltre 1.700.000 prodotti contraffatti.

 

Secondo le perquisizioni eseguite, la merce è risultata di fabbricazione cinese, composta prevalentemente da giocattoli, elettrodomestici, materiale elettrico e casalinghi. Tutti i prodotti recavano il marchio ‘China export’ invece della certificazione europea Ce.

 

I militari hanno sequestrato l’intera quantità di materiale. Bloccati i due indagati, le verifiche identificative hanno appurato che entrambi gli uomini erano già noti per episodi simili.

 

Mentre i due malviventi sono stati denunciati anche per gli abusi edilizi riscontrati in uno dei due capannoni, le indagini procedono, al fine di risalire alla provenienza della merce contraffatta, ed acclararne la specifica pericolosità per la salute dei consumatori.

 

————

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro. 

 

Leggi anche:

Contraffazione Milano, alla capitale lombarda la maglia nera del mercato dei falsi

Sequestro capi contraffatti e cd Gdf compagnia Magenta, oltre 26mila prodotti delle maggiori griffe della moda

Sequestro Guardia di Finanza di Milano, scoperti un milione di prodotti contraffatti

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio