Controlli Carabinieri Milano piazza Sant’Agostino e zone movida, arresti, sequestri di droga e denunce
L’operazione rientra nei controlli anti-movida eseguiti nel weekend dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, attivi con 82 militari nei principali luoghi di aggregazione giovanile in città e provincia.
PRESIDIO CONTRO DROGA, ALCOL E REATI PREDATORI – Su imput del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i militari hanno indirizzato i presidi allo scopo di porre un freno allo spaccio diffuso delle sostanze stupefacenti, al consumo delle bevande alcoliche e ai reati di natura predatoria.
L’AZIONE IN PIAZZA SANT’AGOSTINO – Secondo quanto emerso, i Carabinieri della Compagnia Duomo, anche su segnalazioni dei residenti, hanno svolto specifici controlli in piazza Sant’Agostino. L’area, infatti, è caratterizzata da una intensa presenza giovanile nelle serate del fine settimana. I controlli hanno dato esito a:
– un arresto di uno straniero per reati legati alla contraffazione delle merci,
– alla contestazione di violazioni all’orario di apertura a carico di tre esercizi pubblici, con sanzioni per un totale di 2.550 euro.
.
ARRESTI E DENUNCE – Sono state eseguiti:
– 15 arresti per detenzione ai fini di spaccio,
– 8 denunce in stato di libertà,
– 1 denuncia per guida in stato di ebbrezza,
– 1 denuncia per guida senza patente.
SEQUESTRO DI STUPEFACENTI – Sono stati, inoltre, sequestrati:
– 1 chilo di hashish,
– 230 grammi di marijuana,
– 17 grammi di cocaina,
– 50 grammi di eroina,
– 5 piante di cannabis,
– 1.320 euro in contanti.
CONTROLLO DI PERSONE E VEICOLI – Complessivamente, nel corso dell’intero servizio, sono state controllate:
– 102 persone,
– 54 automezzi.
—
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Controlli Carabinieri movida Milano, 9 arresti e 20 denunce. Bilancio 2013 Comando Legione Lombardia
Controlli carabinieri movida Milano, arrestati 14 spacciatori, sequestrate 218 dosi di stupefacenti
di Redazione