Cronaca

Stop apertura sale giochi Milano via Astesani, via Medeghino e via Ciaia, interventi e info

Slot machineVia Astesani (quartiere Affori), via Medeghino (zona Chiesa Rossa) e via Ciaia (zona Dergano). Sono queste le aree dove è stata fermata l’apertura di altrettante sale slot. Nel dettaglio:

VIA ASTESANI – L’attività della Polizia locale si è concentrata in via Astesani, cuore del quartiere di Affori.

– In base a quanto spiegato, nelle vicinanze del centro sportivo Iseo, a pochi metri da una parrocchia e da una scuola media, una nuova sala slot era pronta ad aprire al pubblico.

– La polizia locale ha dunque provveduto ad impedirne l’apertura a seguito di segnalazioni, alle quali si sono aggiunte ricerche informatiche e indagini.

– Effettuate le verifiche incrociate, gli uffici hanno immediatamente emesso il provvedimento di chiusura.

 

VIA MEDEGHINO – L’attività della Polizia locale si è svolta anche in via Medeghino 34, angolo piazza Abbiategrasso.

– In questo caso, un nuovo locale era sul punto di aprire presso una scuola d’infanzia e una chiesa, all’interno del parco Chiesa Rossa e dell’omonima biblioteca comunale.

– I provvedimenti dell’Amministrazione comunale hanno evidenziato che “dalle segnalazioni pervenute e dalle verifiche svolte, emerge la possibile prossima apertura di una sala giochi” al posto di un negozio in via Astesani 29 e di una filiale bancaria in via Medeghino 34. Poiché in entrambi i casi “non è dimostrato il rispetto della distanza dai luoghi sensibili” e “non risultano presentate comunicazioni/segnalazioni inerenti una qualsiasi attività edilizia, verosimilmente necessaria e propedeutica all’installazione di nuova funzione”, il Comune diffida le proprietà “dall’esecuzione di lavori edilizi in assenza delle dovute comunicazioni/titoli abilitanti, nonché dall’insediamento di una nuova sala per il gioco d’azzardo”.

VIA CIAIA – Gli agenti sono sopraggiunti anche in via Ciaia 3, zona Dergano.

– Qui Polizia locale è intervenuta per far rispettare l’atto comunale di sospensione delle opere edilizie in corso e di diffida ad aprire la sala giochi.

– In merito, il Comune ha dichiarato che per via Ciaia 3, oggetto di una comunicazione di inizio attività (Cial), l’Amministrazione “sospende le opere edilizie in corso” e “diffida dall’insediamento e apertura della sala e dalla collocazione delle nuove apparecchiature per il gioco d’azzardo”, dando “avvio al procedimento volto alla definitiva dichiarazione di inammissibilità/irregolarità della Cial”.

– “L’intervento della Polizia locale in via Ciaia  – ha aggiunto l’assessore alla Sicurezza, Coesione sociale e Polizia locale Marco Granelli – ha bloccato il cantiere dei lavori per l’allestimento della sala giochi, intervenendo anche su manodopera non in regola. Si tratta di una delle tante attività che l’Amministrazione insieme alle Zone sta mettendo in campo per usare tutte le armi legali contro il gioco d’azzardo e a tutela dei cittadini”.

 

GLI INTERVENTI ESEGUITI FINO AD ORA – Dalle periferie verso il centro, al momento sono stati 11 gli stop dell’Amministrazione comunale al altrettante sale deputate al gioco d’azzardo.

– Oltre agli interventi in via Astesani, via Medeghino e via Ciaia, si aggiungono infatti quelli svolti in corso Indipendenza, viale Corsica, via Bernardino De Conti, corso Garibaldi, via Bugatti, piazza Bolivar, via Padova e corso Vercelli-via Cimarosa.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E  SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sala slot Milano via Monteverdi davanti a scuola elementare: “Come mai, nonostante l’apposita legge, il Comune non revoca la licenza?” Foto

Legge “no slot” Regione Lombardia approvata con voto unanime, le principali novità

Tentata rapina bar via Saponaro Milano, presi due nomadi cercavano di rubare le slot machine

Rapina centro scommesse Snai via Valla Milano, arrestato 2 ore dopo in una sala giochi: stava perdendo

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio