Inchiesta Vie d’Acqua Expo Milano, Acerbo continuerà a lavorare sul Padiglione Italia
Di ieri la notizia dell’apertura dell’inchiesta sul progetto delle “Vie d’acqua” che vede il manager Antonio Acerbo indagato per concorso in corruzione e turbativa d’asta.
Subito indetta una conferenza stampa, la decisione sul da farsi è stata chiarita dal commissario unico Giuseppe Sala, al termine del suo incontro con il presidente di Anac Raffaele Cantone e con il commissario al padiglione Italia, Diana Bracco.
Antonio Acerbo, dunque, “farà un passo indietro come subcommisario e continuerà il suo lavoro sul Padiglione Italia“.
Sala ha specificato che tale soluzione non sarebbe un compromesso e, alla base della decisione, la volontà di non precorrere i tempi prima dell’accertamento delle accuse:
“La mia conoscenza dei fatti si limita allo scarno comunicato di Bruti Liberati e a quello che hanno riportato i giornali – ha spiegato Sala. – Se ci fosse un provvedimento restrittivo mi sarei sentito obbligato” a scegliere per un allontanamento di Acerbo “ma così ritengo di farlo solo sulle parti tangenti alle indagini in corso” ovvero il progetto delle Vie d’acqua.
“Io sto agli atti – ha concluso Sala. Se la magistratura domani assumesse un provvedimento restrittivo nei confronti di Acerbo, il tema della mia fiducia non si pone neanche”.
—
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Avviso di garanzia Expo Milano, presunte irregolarità “Vie delle Acque”
Inaugurazione Expo Gate Milano, assente Pisapia, poca gente, contestazioni
Maroni indagato, per i magistrati presunte irregolarità per far ottenere contratti Expo a conoscenti
Indagine appalti Expo Milano, Corte dei Conti avvia accertamenti per danno erariale
Di Redazione