Viale Forlanini bloccato Milano, presidio dopo gli sgomberi in via Salomone
Corteo e presidio in viale Forlanini, via Mecenate e piazza Ovidio; circolazione bloccata sia per auto, sia per mezzi pubblici, da centri sociali, forze antagoniste e residenti.
Gli scontri hanno avuto inizio in via Salomone, dove stamattina si è svolto lo sgombero di due famiglie abusivamente stanziatesi all’interno di due appartamenti.
Sul posto i centri sociali, che hanno tentato di sfondare un cordone formato dalla Polizia di Stato.
La tensione è aumentata a causa del lancio di uova e pezzi di legno scagliati contro gli agenti.
Ai militanti antagonisti si sono aggiunti diversi residenti, che si sono poi spostati fino a bloccare viale Forlanini.
Il presidio ha paralizzato momentaneamente anche la viabilità di via Mecenate e piazza Ovidio, dove è rimasto fermo anche un tram della linea 27.
A parte le Forze dell’Ordine, presenti con 2 cellulari e circa 10 vetture tra Polizia e Carabinieri, sul luogo non è sopraggiunto alcun rappresentante delle istituzioni, totalmente assenti.
AGGIORNAMENTO del 13 novembre 2014 ore 14,15: I manifestanti stanno tornando verso via Salomone, gli scontri non sono ancora terminati.
– Al momento la viabilità di viale Fornanini è stata ripristinata
AGGIORNAMENTO del 13 novembre ore 14,45 – La situazione è tornata alla normalità; il corteo si è sciolto senza ulteriori momenti di tensione.
—
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Scontri Polizia – centri sociali via Salomone Milano per sgombero abusivi, in atto in questo momento
Occupazioni abusive case Aler Milano, 8 in un giorno. Emergenza abitativa più viva che mai
Di Redazione