Ragazzo rapinato con spray urticante via Bixio Milano, il bentornato meneghino dopo un viaggio di lavoro
E’ successo alle 15.30 di sabato 15 novembre 2014 in via Nino Bixio (al centro, nella foto, Marco Granelli, assessore alla Sicurezza di Milano).
In base a quanto raccontato dalla vittima (un ragazzo italiano di 23 anni), in sede di denuncia, la prima parte del colpo è stata eseguita da una donna, descritta come una 35-40enne con la pelle scura.
Appena rientrato da un viaggio di lavoro, il 23enne si trovava davanti al portone della propria abitazione dove, la malvivente, gli avrebbe lanciato addosso un barattolo, rifugiandosi subito dopo all’interno di una vettura parcheggiata nei pressi.
Il giovane, evitando il barattolo, ha cercato di inseguire la donna ma, improvvisamente, sarebbe stato raggiunto da un complice della malvivente.
L’uomo avrebbe quindi spruzzato dello spray al peperoncino sul viso del giovane, facendolo cadere a terra.
Durante la caduta la vittima ha perso dalle tasche il cellulare, poi rubato dai due aggressori subito dileguatisi con il bottino.
Di seguito i dati della Questura di Milano, circa l’aumento dei reati registrato nel 2013 nella nostra città:
– Rapine in abitazione, +28,04%
– Rapine in banca, +10,45%
– Rapine in uffici postali, +83,33%
– Furti in abitazione, 24.448, con un aumento dell’8,31% rispetto ai 22.572 casi del 2012.
– Furti in esercizi commerciali, 12.880, con il +5,30% rispetto ai 12.232 del 2012.
– Furti con destrezza +4,08%
– Furto con strappo +4,22%
– Violenze sessuali, diminuite dalle 526 del 2012, alle attuali 488, con 1,3 casi al giorno
– Estorsioni, +13,16%
– Truffe informatiche, (+14,04%).
—
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rapina con finto postino via Cilea Milano, vittima colpita con un pugno e depredata
Di Redazione